Il top manager di Alexa passa alle auto con Stellantis

Vaielettrico.it ECONOMIA

Ned si unisce a noi nel momento perfetto per plasmare Stellantis nel contesto di un cambiamento senza precedenti”.

Il top manager di Alexa passa alle auto con Stellantis.

Il top manager di Alexa con un passato in Toyota. Le auto sono sempre più computer con le ruote e i travasi dal mondo dell’elettronica e del digitale all’automotive sono sempre più frequenti.

Dal 2017 in Amazon come Vice Presidente di Alexa Automotive, responsabile della creazione dell’organizzazione commerciale e tecnologica della linea di business Automotive“. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ned Curic, attualmente Vice Presidente di Alexa Automotive (parte del gruppo Amazon), entrerà a far parte di Stellantis come Chief Technology Officer (CTO) a partire dal 30 agosto 2021. (FormulaPassion.it)

C’è da dire che sulla base della forte esperienza di Ned Curic, quello messo in pratica da Stellantis è un acquisto di grande rilevanza. Esperienza importante. Ned Curic, che ha già lavorato 13 anni in casa Microsoft (ClubAlfa.it)

Ned Curic, si legge in una nota di Stellantis, è un esperto di innovazione e di auto connesse. il compito del nuovo Cto è la gestione di tutte le risorse relative alla tecnologia per il gruppo. (Il Sole 24 ORE)

Le sue competenze in materia di trasformazione digitale, innovazione e sviluppo di tecnologie avanzate saranno centrali nell’evoluzione del gruppo Stellantis. Una strategia all'insegna dell'elettrificazione, della transizione ecologica a tutto tondo e, da oggi ancor di più, dell'informatica e della digitalizzazione (Motor1 Italia)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Dal 2015 al 2017, Curic è stato vicepresidente esecutivo di Toyota Connected, con gestione diretta di ingegneri programmatori, data scientist e designer. Stellantis pesca da Amazon il responsabile della tecnologia. (Milano Finanza)