Vaccini anti-Covid, in arrivo in Calabria quasi 45mila dosi

Corriere della Calabria INTERNO

Arriveranno nella mattinata di domani, a Cosenza, altri 44.800 vaccini destinati alla Calabria.

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Esercito Italiano”

Lo rende noto Poste Italiane.

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le destinazioni finali di Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altri media

Lo rende noto il personale del centro vaccinale in Porto Vecchio: in tutto nella giornata del Primo Maggio sono state calendarizzate 1360 somministrazioni, cifra che comprende tutte le categorie, non solo quella già citata. (TriestePrima)

L'esenzione per patologia che permette la prenotazione è un'esenzione per malattia cronica: si tratta di cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19. (MilanoToday.it)

Ma la carenza di sieri che ha determinato la sospensione fino al 6 aprile delle vaccinazioni di massa si sta ripercuotendo anche su di loro. Gabriele Malorzo ha contattato la redazione per segnalare il caso di sua madre: una vicenda in cui si rispecchieranno certamente numerose alte famiglia in attesa dell’agognata dose. (BrindisiReport)

Per facilitare l'organizzazione logistica, il ct Mancini ha stilato una lista di 30-35 giocatori, includendo tutti quelli che possono ambire alla convocazione Dal Governo è arrivato il via libera alle vaccinazioni dei giocatori che verranno chiamati da Mancini per la kermesse in programma in estate. (LAROMA24)

Alla prova più attesa - quella nel mondo reale, sui soggetti più vulnerabili - i vaccini anti-covid hanno mantenuto le loro promesse. Purtroppo, un residente tra i vaccinati è deceduto, ma il bilancio non si è allargato ai numeri drammatici a cui avevamo assistito prima dell'arrivo dei vaccini anti-covid (Focus)

(mi-lorenteggio.com) Roma, 2 maggio 2021 – Sono 20.375.913 le dosi di vaccini somministrate ad oggi in Italia, con 14.084.097 persone che hanno avuto la prima dose (pari al 23% della popolazione totale) e 6.116.296 che hanno completato il ciclo vaccinale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)