Covid Marche oggi: bollettino e contagi del 25 novembre 2021

Covid Marche oggi: bollettino e contagi del 25 novembre 2021
Il Resto del Carlino INTERNO

Inoltre ci sono 11 pazienti Covid in attesa di ricovero nei Pronto soccorso marchigiani mentre sono 90 le persone ospitate nella Rsa di Campofilone di Fermo (46) e Galantara di Pesaro (44).

Come ci si contagia. Dei 480 contagi, 114 sono sintomatici o paucisintomatici.

Il servizio Sanità della Regione comunica anche che oggi è deceduta una 90enne di Fermo, con patologie pregresse, alla Residenza Valdaso. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Per fascia d’età il picco dei nuovi contagi, distribuiti in tutte le fasce d’età, si registra nelle persone tra i 25 e 44 anni (132); seguono le fasce d’età 45-59 anni (123) Il numero più alto di contagi nella nostra provincia, con 143 nuovi positivi; seguono le province di Ancona (123), Ascoli Piceno (93), Macerata (66) e Fermo (42); nove i casi da fuori regione. (Il Resto del Carlino)

Come si contrae il virus. I 575 positivi comprendono 139 sintomatici, 162 contatti domestici, 148 contatti stretti di casi positivi, 21 positivi in setting scolastico/formativi, in corso approfondimenti epidemiologici per 87 casi. (Il Resto del Carlino)

La nuova variante. A preoccupare è la nuova variante che arriva dal Sudafrica (B.1.1.529) che ha spinto il Ministro della salute Speranza a siglare una ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini. (Centropagina)

Impennata di casi, intubato paziente no vax

Ad oggi quindi i pazienti Covid nelle Marche sono 97: 23 in intensiva, 23 in semi intensiva e 51 nei reparti non intensivi Sul fronte ospedaliero si registra un saldo totale di due ricoveri in più rispetto a ieri: a fronte di due ricoveri in meno in semi-intensiva ce ne sono stati quattro in più nei reparti non intensivi. (Cronache Maceratesi)

Ventitre in Terapia Intensiva (due a San Benedetto) e ventitre in Semi (zero a San Benedetto). Tre decessi nelle ultime 24 ore nelle Marche (Riviera Oggi)

Il numero delle persone in quarantena sale ancora da 1.781 a 1. di Franco Veroli Ieri al pronto soccorso di Macerata c’erano quattro pazienti Covid (altri due sono in area semi-intensiva). (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr