A Milano tornano le mascherine all'aperto: chi deve mettterla

il Giornale INTERNO

Nei prossimi giorni le strade di Milano saranno affollate come non mai, quindi il sindaco di Milano avrebbe già sul tavolo il provvedimento per l'introduzione della mascherina obbligatoria anche all'aperto nelle strade principali del centro di Milano: corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, via Dante e castello Sforzesco.

Una prima stretta dovrebbe arrivare in città già nel weekend tra il 27 e il 28 novembre, quando a Milano inizierà lo shopping natalizio. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Come per le manifestazioni – aggiunge – avranno un ruolo fondamentale i prefetti e i Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica “Con l’introduzione del super green pass è intenzione del Viminale intensificare i controlli”, ha ribadito il sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia. (LaPresse)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Milano, 25 nov. (LaPresse) – L’ordinanza per l’uso delle mascherine all’aperto durante il periodo natalizio in centro “è pronta, la firmerò adesso al rientro in Comune. (LaPresse)

L'obiettivo è far sì che i primi cittadini provvedano, anche emettendo delle ordinanze, a far indossare la mascherina all'aperto in luoghi particolarmente affollati, come per esempio, i mercatini di Natale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E implicitamente potrebbe essere un tentativo di scoraggiare ulteriormente i no-vax, che in quelle vie non potrebbero proprio circolare ma nonostante ciò continuano a imperversare ormai da due sabati. Si tratta quindi delle zone in cui c’è maggior folla, tra turisti e cittadini desiderosi di fare shopping in vista del Natale. (LiberoQuotidiano.it)

Le linee guida del provvedimento sulle mascherine all’aperto. Il provvedimento allo studio prevede l’obbligo di mascherina anche all’aperto tra le bancarelle di Natale. Obbligo di mascherine all’aperto a Milano (Money.it)