Una Porsche 911 d’epoca diventa un fuoristrada

Specifiche. La Baja 911 utilizza un telaio e delle sospensioni, che sono stati rinforzati per affrontare le sollecitazioni riscontrabili nei sentieri fuoristrada

Oggi, grazie al costruttore TJ Russell, il mito della 911 da rally ritorna sotto forma di una one-off chiamata: Baja 911.

Ne sono un esempio i trionfi nel Campionato internazionale costruttori del 1970 e il primo gradino del podio nelle edizioni ’84 e ’86 della Parigi-Dakar. (Autoblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una volta che la scoperta del cimitero di Porsche 928 abbandonate è diventata virale, grazie alla pubblicazione delle foto da parte dello stesso Steve Rhoden, il proprietario ha opposto un netto rifiuto a qualsiasi ipotesi di venderle o restaurarle. (AutoMotoriNews)

Con un ospite d'eccezione: Nino Vaccarella. Il "preside volante", come era soprannominato, è scomparso di recente e noi vogliamo ricordarlo così (Quattroruote)

L'auto di TJ Russell vanta un'escursione di 12,5" all'anteriore e ben 13" di escursione posteriore. Per portarsi a casa la Porsche Baja 911 vi toccherà avere un discreto gruzzoletto in banca (HDmotori)

La distanza tra le ruote è maggiore di ben 35 centimetri rispetto alla Carrera 4 tradizionale, con l’obiettivo di dare ancora più stabilità al mezzo. (l'Automobile - ACI)

Ancora Stuck alla guida. L’ex pilota, Stuck, si è emozionato nel rivederla: “Se mi alzo la manica, si vede la pelle d’oca. Porsche 956/962, riportato in vita l'esemplare da gara del 1987. Riportata a Weissach (Auto.it)

La storia dell'auto. La Porsche 911 Carrera 3.0 RSR, a detta della casa d'aste, è stata restaurata integralmente tra il 2007 e il 2010, per poi vincere diversi concorsi (GPOne.com)