Giorgetti: «Stablecoin più pericolose dei dazi»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia al Salone del Risparmio 2025, ha alzato l’attenzione sulle stablecoin denominate in dollari, definendole più pericolose dei dazi. Il focus «si concentra giustamente in questi giorni sull'impatto dei dazi commerciali. Tuttavia, è ancora più pericolosa e in astratto la nuova politica relativa alle criptovalute». Il riferimento è alla simpatia, nemmeno troppo velata, che il Presidente degli Usa, Donald Trump, ha più volte evidenziato. (ItaliaOggi)
Su altre fonti
Lo afferma il ministro dell’Economia intervenendo in video collegamento al Salone del risparmio di Milano. A suo avviso, il nostro Paese “sarà all’altezza delle sfide”. (L'Opinione delle Libertà)
PERCORSO – «Non possiamo più avere alibi, il sistema sportivo italiano non ne può più fare a meno. Paolo Bedin, Presidente della Lega Serie B, è intervenuto in merito al tema che verte sui nuovi stadi italiani. (SampNews24.com)
Intervenendo a un evento a Milano, Giancarlo Giorgetti ha affermato che sebbene i dazi commerciali dominino i titoli dei giornali, le nuove politiche statunitensi sulle stablecoin in dollari rappresentano una minaccia “ancora più pericolosa” per la stabilità finanziaria europea, secondo quanto riportato da Reuters. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)

“Ancora più pericolosa è la nuova politica sulle criptovalute”, avverte il ministro dell’Economia dal Salone del Risparmio di Milano. L’attenzione è tutta sui dazi. (Adnkronos)
PERCORSO – «Non possiamo più avere alibi, il sistema sportivo italiano non ne può più fare a meno. Paolo Bedin, presidente della Lega Serie B, ha voluto parlare di quello che sarà il progetto sui nuovi stadi italiani. (CalcioNews24.com)
Paolo Bedin, presidente della Lega Serie B, è tornato a parlare del complesso tema che riguarda i nuovi stadi italiani: le parole (SampNews24.com)