Voghera, Adriatici accusato di “eccesso colposo di legittima difesa” si autosospende da assessore. Ecco cosa sappiamo: lo sparo, il silenzio dei testimoni, le telecamere

Voghera, Adriatici accusato di “eccesso colposo di legittima difesa” si autosospende da assessore. Ecco cosa sappiamo: lo sparo, il silenzio dei testimoni, le telecamere
La Provincia Pavese INTERNO

Piazza Meardi per i ragazzi degli anni Ottanta e Novanta era il classico ritrovo, dove trovavi gli amici senza nemmeno darti appuntamento.

In piazza Meardi resta tanta gente che passa.

Su piazza Meardi sbocca “il viale” (viale Marx), in primavera ci si sedeva sulle panchine.

L'imputazione poi è stata cambiata in eccesso colposo in legittima difesa, che prevede le pene dell'omicidio colposo, dopo che sono stati sentiti testimoni

Il proiettile è partito dalla pistola calibro 21 dell’avvocato Massimo Adriatici, ex poliziotto, assessore alla Sicurezza di Voghera (La Provincia Pavese)

Su altri giornali

Rimane la concessione per difesa personale, ma anche in questo caso ci sono parecchi limiti. Per la legge italiana il porto d’armi può essere concesso solo in tre casi: la difesa personale, l’uso sportivo e. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La legge amplia infatti automaticamente la durata delle licenze, rendendole valide fino a novanta giorni dopo quello in cui cesserà lo stato d’emergenza. Conviene comunque attivarsi per rinnovare la licenza il prima possibile, così da evitare il probabile imbuto negli uffici. (Armi Magazine)

POLITICA Matteo Salvini: «Altro che Far West a Voghera,. PAVIA Voghera, l'assessore della Lega Massimo Adriatici uccide. LOMBARDIA Massimo Adriatici, chi è l'assessore che ha ucciso un. LOMNBARDIA Omicidio a Voghera, i cittadini: «L'assessore. (ilmessaggero.it)

Sparatoria a Voghera, Riccardo Molinari: "Non conosco l'assessore Adriatici ma se ha il porto d'armi evidentemente c'è un motivo"

Voghera, Salvini: “Normale girare con pistola se si ha porto d’armi”. Il conduttore ha iniziato l’intervista chiedendo a Salvini: “Chiedo a chi è stato al Viminale: è normale che un comune cittadino giri per il paese con la pistola in tasca?”. (Virgilio Notizie)

Il leader della Lega, in un video messaggio su Facebook, si schieda senza indugio a favore dell'esponente del Carroccio, sostenendo l'ipotesi, ancora al vaglio degli inquirenti, della legittima difesa. (MilanoToday.it)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr