L'estate porterà il vaccino agli adolescenti

Ticinonline ECONOMIA

Per quanto riguarda la vaccinazione dei bambini, secondo Berger si tratta in primo luogo di protezione personale

E nel corso del 2022 si potrebbe inoltre passare ai bambini con meno di 12 anni.

Attualmente sono stati somministrati complessivamente oltre 3,5 milioni di dosi e quasi 1,2 milioni di persone hanno completato il ciclo d'immunizzazione.

a campagna di vaccinazione procede a ritmo sostenuto in tutta la Svizzera (Ticinonline)

Su altri giornali

La pensionata aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech lunedì, ossia il giorno precedente. Si tratta di una pensionata genovese di 83 anni, inserita nella categoria delle persone fragili, che è trovata morta in casa martedì scorso. (Liguria Notizie)

Ma bisogna pazientare ancora un paio di settimane, non si parte prima di giugno. Prima sono stati vaccinati gli ultracinquantenni, poi è stata la volta del over 45. (ilGiornale.it)

Anche i primi cittadini sono in prima linea, un punto di riferimento importante per le loro comunità A dare, inoltre, una accelerazione alla campagna vaccinale contribuiranno, già dalla prossima settimana, gli hub di prossima apertura ad Acireale, Sant’Agata Li Battiati, Misterbianco e Caltagirone. (BlogSicilia.it)

Intanto cambiano momentaneamente le regole nei vari centri di somministrazione dell'Asp di Palermo visto che, nell'ambito del'open day, sarà possibile somministrare solo dosi di AstraZeneca e Johnson&Johnson. (PalermoToday)

Le prenotazioni per i vaccini covid agli over 40, come di consueto, si potranno effettuare attraverso la piattaforma nazionale e quella regionale. Una risposta straordinaria di adesione alla campagna vaccinale da parte della popolazione, che però impone di ottimizzare la pianificazione dell’utilizzo delle dosi (Normanno.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr