Popolare di Bari diventa Spa. Via al salvataggio da 1,6 miliardi

La Stampa ECONOMIA

Partecipanti per delega, ovviamente, tutti - più della metà dei circa 69 mila soci totali dell’istituto - rappresentati dal funzionario di Computershare.

Al termine del passaggio formale dell’assemblea i commissari si sono detti «particolarmente emozionati del fatto che le votazioni sono state approvate con circa il 96% di voti favorevoli.

La proposta di trasformazione passa al vaglio dell’assemblea con il 96% dei voti dei 35 mila partecipanti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) – L’assemblea straordinaria dei soci della Banca Popolare di Bari, in amministrazione straordinaria, ha approvato la trasformazione in società per azioni e l’aumento di capitale, da offrire in sottoscrizione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al MedioCredito Centrale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo. (askanews)

Lo hanno comunicato i commissari straordinari al termine dell’assemblea. (Ilikepuglia)

Un comportamento senza senso, da parte di alcuni irrispettosi del lavoro degli altri e, soprattutto, del benessere dell'intera comunità barese. La scelleratezza di pochi crea conseguenze sulla maggioranza dei cittadini baresi, per fortuna attenti e virtuosi". (BariToday)

La proposta di trasformazione in società per azioni e conseguente adozione di un nuovo testo statutario;. 3. - Pubblicità -. (ivl24)

Oltre 35mila soci in assemblea che hanno ritenuto di esprimere la propria voce" ha detto il commissario della Popolare di Bari, Antonio Blandini, al termine dell'assemblea. "C'è stata una partecipazione straordinaria, siamo riusciti a tenere l'assemblea in prima convocazione, ipotesi unica in una banca popolare. (Yahoo Finanza)

Popolari di Bari, l’assemblea dei soci approva trasformazione in Spa e aumento di capitale. L’annuncio arriva da Antonio Blandini, uno dei due commissari straordinari, al termine dell’assemblea che con l’approvazione lascia spazio al passaggio successivo, determinante per evitare la liquidazione e rilanciare l’istituto: l’intervento del Fondo Interbancario e di Medio credito centrale. (Zazoom Blog)