Popolare di Bari diventa Spa. Via al salvataggio da 1,6 miliardi

Popolare di Bari diventa Spa. Via al salvataggio da 1,6 miliardi
La Stampa La Stampa (Economia)

Partecipanti per delega, ovviamente, tutti - più della metà dei circa 69 mila soci totali dell’istituto - rappresentati dal funzionario di Computershare.

Al termine del passaggio formale dell’assemblea i commissari si sono detti «particolarmente emozionati del fatto che le votazioni sono state approvate con circa il 96% di voti favorevoli.

Se ne è parlato anche su altri media

L’annuncio arriva da Antonio Blandini, uno dei due commissari straordinari, al termine dell’assemblea che con l’approvazione lascia spazio al passaggio successivo, determinante per evitare la liquidazione e rilanciare l’istituto: l’intervento del Fondo Interbancario e di Medio credito centrale. (Zazoom Blog)

La proposta di trasformazione in società per azioni e conseguente adozione di un nuovo testo statutario;3. L'Assemblea Straordinaria dei Soci di Banca Popolare di Bari ha approvato nel primo pomeriggio di oggi la trasformazione in società per azioni e l'aumento di capitale. (BariViva)

Un risultato straordinario che dimostra l’interesse e la rilevanza del progetto presentato, di una Banca del Mezzogiorno e per il Mezzogiorno. – Si è conclusa l’Assemblea Straordinaria in prima convocazione di Banca Popolare di Bari in Amministrazione Straordinaria, convocata a norma di legge e ai sensi dell’art. (ekuonews.it)

Per informazioni, contattare la Confconsumatori Andria al n. 324.9913774 (anche via Whatsapp). Laddove la banca non rilasci i documenti entro il 16 luglio, sarà utile allegare la richiesta scritta fatta alla stessa, cosi da poter depositare i documenti in seguito. (AndriaLive)

LE PAROLE DI COLOMBANI. “Il senso di responsabilità alla fine ha prevalso: con il via libera dei soci alla trasformazione in Spa e all’aumento di capitale il salvataggio della Popolare di Bari puo’ dirsi completato. (Startmag Web magazine)

L’operazione, effettuata secondo logiche e condizioni coerenti con criteri di mercato, segna una svolta rispetto a un passato sul quale sono in corso i doverosi accertamenti. Gualtieri: “Grande soddisfazione per il successo dell’operazione di rilancio della Banca Popolare di Bari”. (La Rampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr