I prezzi degli aerei alle stelle: ecco tutti i rincari

ilGiornale.it ECONOMIA

La crisi sta colpendo sistematicamente ogni settore, e quest'estate gli italiani dovranno fronteggiare anche i pesanti rincari del comparto aereo.

Anche qui Codacons ha rilevato pesanti aumenti delle tariffe di navi e traghetti, aumentate del 19,4% rispetto al 2021

Senza mezzi termini, Codacons parla di prezzi dei biglietti schizzati alle stelle.

A dare il maggior colpo ai prezzi, è stata l'impennata del costo del kerosene, ma non solo. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Stangata voli e compagnie aeree per l’estate 2022, le tratte europee più care. In generale, il prezzo dei voli aumenta per la maggior parte delle tratte europee e intercontinentali ma alcune tratte sembrano più interessate dai rincari. (InvestireOggi.it)

Per raggiungere Londra (Heathrow) da Roma Fiumicino occorre spendere almeno 399 euro, prezzo che scende a 271 euro se si è disposti a partire da Linate e atterrare al ritorno a Malpensa. Ma rincari - avverte il Codacons - si registrano anche sul versante dei trasporti marittimi: nell'ultimo mese le tariffe dei traghetti sono aumentate del +19,4% rispetto allo stesso periodo del 2021. (ilmattino.it)

Prezzi davvero altissimi considerando che pre-pandemia si poteva volare a Londra e in altre capitali europee con poco più di 50 euro! Il Codacons ha lanciato l'allarme dei prezzi dei voli aumentati quasi del doppio rispetto allo scorso anno. (METEO.IT)

Per le tratte nazionali, il volo Roma-Milano costa 128 euro (andata e ritorno) contro i 79,80 euro per quanti sceglieranno il treno Insieme al caro prezzi, infatti, arriva il caro aerei. (QuiFinanza)

Caro-aerei, la stangata per l’estate. Con le ferie che si avvicinano e le valigie pronte a essere riempite, a ostacolare le partenze per le vacanze di milioni di italiani potrebbe essere il drastico rincaro sulle tratte aeree. (QuiFinanza)

Ad aumentare saranno anche i prezzi dell'estate 2022 relativi ai trasporti marittimi. Pixabay Pixabay. I prezzi dell'estate 2022 si prefigurano in aumento. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr