Addio a Ronnie Spector: la sua storia d’amore tormentata con Phil Spector

DiLei CULTURA E SPETTACOLO

La relazione tormentata di Ronnie Spector e Phil. Era il 1968 quando Ronnie sposò Phil Spector, produttore musicale e uomo dietro il successo di tante sue hit.

La morte di Phil Spector e le parole di Ronnie. Nel 2021, dopo la morte di Phil Spector, rinchiuso in carcere per omicidio, Ronnie aveva commentato la scomparsa dell’ex marito su Instagram

Ronnie Spector: il successo e l’amore. Classe 1943, Ronnie Spector, scomparsa dopo una battaglia contro il cancro, si chiamava in realtà Veronica Yvette Bennett. (DiLei)

La notizia riportata su altre testate

Le Ronettes si sciolsero dieci anni dopo, ma insieme al loro produttore ci hanno lasciato in eredità l’album Presenting the Fabulous Ronettes Featuring Veronica, insieme a una serie di singoli e un album di Natale, Christmas Gift for You from Phil Spector (Billboard Italia)

Nata nel 1943 a New York con il nome di Veronica Yvette Bennett, una volta diventata moglie di Phil Spector si è fatta conoscere come Ronnie Spector. La loro canzone più celebre è la memorabile Be My Baby, considerata la massima espressione del cosiddetto “Wall of Sound” di Phil Spector. (Paramount Network)

“Be my baby”, uscita nel ’63, resta il pezzo cult assieme a “Baby I love you” e “Walking in the rain”, a cui sono seguiti brani natalizi. Ma nella vita di Ronnie ci sono state anche profonde ferite, come il tumultuoso matrimonio con il produttore della band, Phil Spector, poi arrestato per omicidio, morto il 16 gennaio di un anno fa. (La Voce di New York)

Erano presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Massimiliano Sanna e la Dirigente scolastica Tiziana Laconi insieme ai funzionari comunali e ai docenti che hanno curato il progetto, Giovanna Serra e Marco Cruciani. (Sardegna Reporter)

L’artista, rimasta impressa nel panorama musicale per la sua voce e potente e per pezzi di successo come ‘Baby My Baby’ e ‘Baby I love you’, è morta di cancro a 79 anni. A cura di Giulia Turco. È morta Ronnie Spector, la cantante icona anni ’60 che nel 1957 aveva formato la band pop tutta al femminile, The Ronettes, insieme alla sorella maggiore Estelle Bennett e la cugina Nedra Talley. (Music Fanpage)

Veronica Greenfield è nata a New York il 10 agosto 1943, figlia di madre afroamericana-cherokee e padre di origini irlandesi. Foto Getty Images. Ronnie Spector, voce del gruppo pop The Ronettes, è morta a 78 anni, era malata di cancro. (End of a Century)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr