De La Vega, Almada, Weigandt: con Burdisso il mercato parla argentino

Viola News SPORT

Già da giocatore poteva essere viola, intanto il suo contratto è in via di definizione: sarà lui il braccio destro di Daniele Pradè, colui che lo portò dall'Inter alla Roma

I giocatori monitorati sono infatti il ventenne esterno del Lanus Pedro de la Vega, il trequartista del Velez Thiago Almada e il difensore - rientrato al Boca -Marcelo Weigandt.

Con il tempo i suoi compiti e il suo ruolo sarà più chiaro, intanto - si legge sul Corriere dello Sport - Stadio - sta allargando gli orizzonti del mercato viola. (Viola News)

La notizia riportata su altri giornali

Sugli altri argentini a disposizione della Fiorentina: Martinez Quarta è pronto ad un ruolo da protagonista in A? Se Dybala è diventato il giocatore che è ora è anche merito suo”. (Firenze Viola)

Si stanno limando gli ultimi dettagli, ma Nicolas Burdisso sarà il braccio destro di Daniele Pradè, l’uomo che dall’Inter, da calciatore, lo portò alla Roma. Ormai è certo, sarà l’ex difensore ad affiancare Daniele Pradè. (Fiorentina.it)

In Argentina si formano molti talenti e si tende a riportare quei giocatori cresciuti qui quando hanno superato i trent’anni. ‘Un uomo di calcio’ che apporterà conoscenze e contatti a livello internazionale, visto il passato da direttore sportivo del Boca Juniors. (Fiorentina.it)

Burdisso è l'uomo che ha portato al Boca Lisandro Lopez e soprattutto Daniele De Rossi, suo compagno ai tempi della Roma. Per la Fiorentina si aprono così molte piste argentine, tre delle quali portano a Pedro De La Vega, Thiago Almada e Marcelo Weigandt (Viola News)

Sulle pagine odierne de La Nazione si torna a parlare dell'approdo sempre più vicino di Nicolas Burdisso alla Fiorentina in qualità di collaboratore di Pradè. Poi, c’è stato il capitolo legato a De Rossi, icona del calcio italiano diventato in breve tempo un punto di riferimento per il tutto il mondo Boca. (Firenze Viola)

Parlando a FirenzeViola.it, Guastadisegno non sembra avere troppi dubbi: "È già pronto per un ruolo così, è pronto per Firenze. È pronto per un ruolo operativo in una dirigenza di Serie A? (Firenze Viola)