Follia sulle piste, parcheggia l'elicottero a 2.400 metri di quota e va a sciare come nulla fosse: 2.000 euro di multa per un 60enne

Follia sulle piste, parcheggia l'elicottero a 2.400 metri di quota e va a sciare come nulla fosse: 2.000 euro di multa per un 60enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
il Dolomiti INTERNO

Follia sulle piste, parcheggia l'elicottero a 2.400 metri di quota e va a sciare come nulla fosse: 2.000 euro di multa per un 60enne Il 60enne, un imprenditore lombardo, si è giustificato dicendo di essere molto impegnato per motivi di lavoro ma di aver una gran voglia di sciare, così per ottimizzare i tempi di viaggio aveva preso direttamente il proprio elicottero per raggiungere le piste di Madonna di Campiglio PINZOLO. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Dopo aver volteggiato in aria per qualche minuto, il mezzo è atterrato nel “fuori pista” per far scendere un signore di mezza età che ha poi indossato tranquillamente scarponi e sci prima di iniziare la sua discesa. (RaiNews)

Dall’elicottero è sceso un uomo, apparentemente tranquillo, che ha indossato scarponi e sci e ha iniziato la discesa come se si trovasse in un qualsiasi impianto sciistico. Una scena degna di un film quella a cui hanno assistito i carabinieri della Stazione di Madonna di Campiglio nella mattinata di giovedì 10 aprile. (Corriere del Trentino)

Non potevano infatti credere ai loro occhi i militari che, di prima mattina, mentre stavano svolgendo il proprio servizio di “vigilanza e soccorso piste”, hanno notato un elicottero sorvolare il comprensorio sciistico del Grostè e, dopo aver volteggiato in aria per qualche minuto, atterrare nel “fuori pista”. (La voce del Trentino)

Parcheggia l'elicottero vicino alle piste da sci, multa da 2mila euro

Aveva voglia di andare a sciare e per questo ha preso il suo elicottero ed è atterrato sul comprensorio sciistico del Grostè, nei pressi di Madonna di Campiglio. Quando i carabinieri hanno visto il velivolo atterrare direttamente nel 'fuori pista' non volevano credere ai loro occhi. (Adnkronos)

Nel corso degli anni i Carabinieri della Stazione di Madonna di Campiglio ne hanno viste veramente tante di curiosità e stranezze ma quanto capitato nella mattinata di giovedì 10 aprile ha veramente dell’incredibile. (www.altoadige.it)

Una discesa con gli sci che gli è costata 2mila euro di multa. È questa la sanzione comminata dai carabinieri a un industriale bresciano sessantenne. La multa non riguarda scorrettezze commesse in pista ma il modo in cui l'uomo è arrivato sui campi da sci, ovvero con un elicottero privato. (La Gazzetta dello Sport)