Formula 1: in Australia il meteo sarà una variabile in più

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il GP d’Australia che andrà in scena a Melbourne questo fine settimana si candida per diventare una delle edizioni più competitive ma anche caotiche di sempre. Tra le tante variabili da considerare in vista del weekend, se ne è aggiunta una in più, ovvero il meteo. Già, perché secondo le previsioni, il primo GP della stagione sarà caratterizzato dalla pioggia, peraltro anche abbondante. Il weekend però sarà in prevalenza sereno e con temperature anche molto elevate, il che creerà non pochi grattacapi agli ingegneri dei team. (News Sports)
Ne parlano anche altre fonti
A pochi giorni dal GP d’Australia, tornato il primo evento stagionale a distanza di sei anni dall’ultima volta, la percezione che percorre la maggior parte del circus è che la McLaren, dopo una tre giorni di test in cui in diverse occasioni ha dimostrato la bontà del prodotto di Woking, arrivi da favorita al primo appuntamento stagionale. (AutoRacer.it -)
Ultimi ritocchi all’insegna del "fine tuning" alle infrastrutture e paddock allestito per l'attesissima "prima" della stagione che celebra il 75esimo anniversario dalla fondazione del campionato del mondo. (Sport Mediaset)
Siamo pronti”. L’Albert Park è una pista amica della Rossa, due successi nelle ultime tre edizioni con Leclerc e Sainz, ma “quest’anno ci attendono diverse incognite”. (La Gazzetta dello Sport)

Fin dal GP d'Australia ci si aspetta che i piloti della scuderia del Cavallino Rampante possano lottare per le posizioni di testa con le McLaren di Norris e Piastri e la Red Bull di Max Verstappen. (Fanpage.it)
La Ferrari non lo è, dopo i test del Bahrain, dove il comportamento della SF-25 è parso piuttosto altalenante. Essere i favoriti a volte non è positivo in F1. (FUNOANALISITECNICA)
MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – E adesso si fa sul serio. Appuntamento a Melbourne che, a sei anni dall’ultima volta (2019), torna a ospitare la prima gara della stagione. (Quotidiano del Sud)