Matteo Berrettini giocherà la Laver Cup di Boston a fine settembre

Ubi Tennis SPORT

Barbora Krejcikova sta smentendo qualsivoglia impressione che il suo successo al Roland Garros 2021 potesse essere frutto del caso.

Con questo successo Burel si assicura l’ingresso in Top 100; in caso di vittoria del torneo salirebbe all’ottantasettesimo posto delle classifiche.

La slovena ha sprecato un break iniziale perdendo quattro giochi consecutivi, ma è riuscita a pareggiare sul 4-4

E invece la tennista belga ha d’improvviso trovato maggiore consistenza, recuperando uno dei due break con delle risposte profonde di rovescio, e ha addirittura pareggiato sul 4-4 su un doppio fallo esiziale dell’avversaria. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

Berrettini, ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme alla Nazionale di Roberto Mancini, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo insieme a Fognini, Sonego e Musetti, e alle azzurre Giorgi, Paolini ed Errani Il romano è di gran lunga il tennista italiano più seguito sul social, e ha distanziato nettamente sia Fabio Fognini, che è sopra al mezzo milione, sia Jannik Sinner, terzo con poco più di 400mila seguaci. (Sportal)

È l'uomo del momento nel mondo del tennis e probabilmente nello sport italiano, Matteo Berrettini ha conquistato proprio tutti e senza dubbio molti meriti dei suoi successi vanno all'ex tennista ed ora coach Vincenzo Santopadre. (Tennis World Italia)

Tuttora, in allenamento, Matteo è super costante ed è una spugna che assorbe ogni informazione utile a migliorarsi. Vincenzo Santopadre, coach storico di Matteo Berrettini Elena Leoni / IPA. (GQ Italia)

Dal 24 al 26 settembre, a Boston, nella Laver Cup, ci sarà anche il romano Matteo Berretini. L’azzurro, finalista sull’erba del prestigioso torneo di Wimbledon la scorsa settimana, farà la sua prima apparizione nella nota esibizione internazionale e rappresenterà il team Europa assieme alla leggenda del tennis Roger Federer e al numero 6 del mondo Dominic Thiem. (oktennis)

Matteo Berrettini (5,488); 9. Novak Djokovic (12,113 punti); 2. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Berrettini è stato il terzo tennista selezionato per il Team Europa, dopo l'organizzatore del torneo Roger Federer e dopo il tennista austriaco Dominic Thiem. Continua il momento d'oro per il tennista azzurro Matteo Berrettini, numero 8 al mondo e primo tennista nella storia a raggiungere la finale in 134 edizioni di Wimbledon. (Tennis World Italia)