Il Concertone del Primo maggio tra il ritorno al live e le polemiche

Il Concertone del Primo maggio tra il ritorno al live e le polemiche
Più informazioni:
La Sicilia INTERNO

Motta che ringrazia «per avermi dato la possibilità di tornare nel nostro posto preferito del mondo, il palco», chiude la prima parte del live.

Prova a recuperare un po' di normalità la tradizionale manifestazione promossa dai sindacati nel giorno della Festa dei lavoratori.

Per il clou attesi Piero Pelù, Antonello Venditti, in collegamento da Piazza San Giovanni, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri (dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo), Michele Bravi

Intanto il concerto, trasmesso in diretta anche su Rai3, Radio2 - anche visual - e RaiPlay, scorre via veloce, la scaletta è corposa. (La Sicilia)

Su altri giornali

Tra le anticipazioni, Max Gazzè questa sera sul palco del Primo Maggio regalerà un omaggio all’amico di una vita Erriquez, voce e anima della Bandabardò, scomparso lo scorso 15 febbraio. Molti numerosi gli artisti che si esibiranno dalle 16.30 fino a mezzanotte, con una breve pausa di un’ora tra le 19 e le 20. (Soundsblog)

Chi è Cargo, primo finalista nel concorso musicale 1MNEXT del Concertone del Primo Maggio 2021. Il cantante romano Cargo ha vinto la possibilità di esibirsi in streaming alle ore 18 sulla pagina ufficiale del Concertone del Primo Maggio insieme ad altri due colleghi. (Il Sussidiario.net)

Niente piazza a causa delle restrizioni da covid, ma un ritorno al live, con tutte le limitazioni del caso, dopo che l'anno scorso la manifestazione era stata costruita solo come programma tv. E poi LP da Los Angeles, Noel Gallagher da Londra, i Balthazar dal Belgio. (Rai News)

Concerto del Primo Maggio, le nostre pagelle in un giorno speciale: ora, sempre Bella Ciao

Sul palco del Concerto 2021 si esibiranno anche Cargo (Roma), Marte Marasco (Milano) e Neno (Torino), vincitori del contest 1MNEXT, e Y-Not, vincitore del contest, promosso da Anas, della campagna sulla sicurezza stradale «Guida e Basta». (leggo.it)

Stefano Fresi ha aggiunto di essere "fiero di presentare questo evento così importante in questo momento storico caotico e grigio. Ci sarà infine anche il giovane Y-Not, vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale di Anas "Guida e Basta" (la Repubblica)

Premesso che è il solo a presentarsi dicendo Buon Primo Maggio, il suo Ci Abbracciamo è una anticipazione di Paesaggio dopo la Battaglia, il nuovo album in uscita e che è una esperienza interiore fortissima Il suo volto è tirato, pesa aprire un Primo Maggio in una edizione così socialmente forte. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr