Arriva il nuovo Btp Italia indicizzato all'inflazione

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Fornito da Benzinga. Questa emissione, che partirà il 20 giugno, prevede un doppio premio fedeltà: uno sarà corrisposto durante la vita del titolo e uno alla scadenza finale per i risparmiatori che lo avranno tenuto in portafoglio con continuità. Il prossimo 20 giugno partirà la nuova emissione di Btp Italia, il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale.

Le caratteristiche del nuovo Btp, si legge in una nota, restano per lo più le stesse delle precedenti emissioni. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Collocati anche BTP indicizzati all'inflazione europea a 10 anni, per 1,25 miliardi di euro, con un rendimento in crescita che passa a +0,86% dal negativo 0,29% della precedente asta. Giovedì 26 Maggio 2022, 13:00. (ilmessaggero.it)

Ilha annunciato che da lunedì 20 a giovedì 23 giugno si terrà infatti il collocamento di una nuova edizione del titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale pensato per il risparmiatore individuale. (Teleborsa)

Tra le novità più rilevanti di questo collocamento la previsione di un doppio premio di fedeltà per il risparmiatore retail: il primo premio di fedeltà spetta solo agli investitori individuali che acquisteranno il Titolo durante l’emissione e lo conserveranno fino al momento previsto per la sua erogazione; il secondo premio, invece, spetta a quanti acquisteranno Btp Italia nei giorni del collocamento e lo conserveranno fino alla scadenza. (Nicola Porro)

Come sempre, i risparmiatori retail potranno sottoscrivere Btp Italia in banca, presso gli uffici postali o utilizzando i canali di acquisto online, tramite il proprio home banking se abilitato alle funzioni di trading La scadenza sarà comunicata a breve e a seguire i tassi minimi garantiti saranno resi noti venerdì 17 giugno. (ilmessaggero.it)