Il calendario lunare di gennaio 2025

Il calendario lunare di gennaio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anno nuovo, nuovo calendario lunare che si apre con un primo evento da ammirare in tutto il suo splendore, letteralmente: la Luna del lupo, il prossimo lunedì 13 gennaio. Si tratta della prima Luna piena dell’anno, luminosissima e in grado di essere osservata anche a occhio nudo senza l’ausilio di dispositivi di alcun tipo Sin dai tempi più antichi, la Luna è sempre stata uno dei principali punti di riferimento per l’uomo. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Il 2025 si preannuncia un anno spettacolare per gli eventi astronomici: il cielo offrirà numerose occasioni per sollevare lo sguardo e lasciarsi meravigliare. (DOVE Viaggi)

Ecco gli appuntamenti cosmici imperdibili (DOVE Viaggi)

Stagione invernale 2024-2025: quali saranno gli oggetti astronomici, stelle cadenti ed eventi visbili nel cielo? Tutte le date e i dettagli (Astronomitaly)

2025, è appena iniziato, ma già si fa notare | Sarà un anno davvero imperdibile: alzate gli occhi al cielo e godetene

Il bacio Luna – Giove Gennaio 2025 si preannuncia un mese straordinario per gli amanti del cielo notturno. Con una serie di eventi astronomici mozzafiato, ci sarà molto da osservare e ammirare. Dallo spettacolare bacio tra la Luna e Giove alla suggestiva Luna del Lupo, il nuovo anno si apre con un palcoscenico celeste che promette di offrire uno spettacolo dopo l’altro nel teatro del nostro firmamento. (Io Donna)

Il cielo, diciamocelo, è una fonte inesauribile di meraviglie. Da sempre ci incanta con i suoi spettacoli incredibili, e ogni anno ci regala momenti unici da non perdere. Il 2025 sembra voler esagerare, già da ora si preannuncia un anno pieno zeppo di eventi spettacolari. (CUENEWS | Space)

Il 2025 è un anno ricco di eventi astronomici. Chiunque fosse interessato, ne avrà di date da cerchiare in rosso sul calendario. Di seguito riportiamo i fenomeni cardine, che riceveranno generalmente maggiore attenzione mediatica e che potrebbero intrigare un pubblico più vasto di curiosi. (Libero Tecnologia)