Un Platano per ricordare gli ospiti dell'RSA.

AssoCareNews.it SALUTE

Il Platano occidentale può crescere fino ai 30-40 metri di altezza e vivere oltre 250 anni.

L’RSA San Giuseppe è stata una delle strutture duramente colpite dal coronavirus ma mai doma, grazie anche all’alta professionalità e alla piena disponibilità al sacrificio di organizzazione e personale.

Un Platano Occidentale è stato piantato in memoria degli ospiti dell’RSA San Giuseppe di Firenze.

Piantare questo albero è quindi un gesto prezioso che vuole celebrare il ricordo di oggi pensando, però, al domani

Pubblicità. (AssoCareNews.it)

Su altre fonti

Io sono un infermiere di un nosocomio della provincia di Salerno e mi sto recando in ufficio postale. Pur vivendo in un periodo di forti limitazioni, la vita scorre con il solito traffico nelle vie del paese. (Nurse Times)

“Considerando che l’attività sanitaria in generale si prefigge di garantire adeguata assistenza al paziente e pur rispettando la professionalità e il ruolo che gli operatori sociosanitari svolgono nel nostro sistema sanitario, reputiamo inammissibile l’affido anche solo in parte delle competenze propriamente infermieristiche a personale diverso dal profilo professionale dell’infermiere”, scrivono i presidenti preoccupati di quanto sta già avvenendo in altre Regioni d’Italia. (Ariano News)

Anzi – sottolineano – lo stesso intervento previsto dalla delibera 305 non sarà assolutamente sufficiente a coprire per intero la fuoriuscita degli infermieri dalle case di riposo, ma si tratta di una boccata d’aria comunque irrinunciabile Una carenza che ha già di fatto compresso l’offerta residenziale per anziani non autosufficienti, peraltro a sua volta limitata dal numero di impegnative non sufficienti per rispondere alla domanda, riducendo i posti disponibili nelle residenze accreditate per accoglierli. (L'Amico del Popolo)

In passato nelle zone del Delta del Po si pescava ovunque: nei fossi, nei canali e nei maceri utilizzati per la canapa L’anguilla è un pesce molto particolare sia per il suo aspetto fisico, sia per le sue abitudini riproduttive. (pesceinrete.com)

Pubblicità. x. L’autolesionismo è una problematica molto presente nella popolazione generale adulta e soprattutto negli adolescenti. L’autolesionismo può essere spiegato come “qualsiasi atto auto-inflitto che crea un danno personale” (O’Donovan e Gijbels, 2006). (AssoCareNews.it)

del settore, ma soprattutto non può prescindere da una modifica normativa legata alle competenze e risvolti giuridici che ne conseguono: può una legge regionale derogare alla normativa nazionale? (RovigoOggi.it)