Reddito di cittadinanza maggio 2021: pagamento doppia data 15 e 27

The Italian Times INTERNO

Reddito di cittadinanza pagamento maggio 2021, doppia data di ricarica RdC: da metà mese arriva la prima ricarica per coloro che hanno presentato la domanda RdC entro il 30 aprile.

Dal 27 maggio 2021, invece, viene pagato il RdC di maggio per i già beneficiari della misura.

Per cui a partire dal 15 maggio 2021 i nuovi beneficiari ricevono l'invito a ritirare la carta reddito di cittadinanza 2021 con accreditata la somma spettante. (The Italian Times)

Su altri media

hanno iniziato a verificare la genuinità delle attestazioni prodotte da coloro che volevano ottenere il beneficio introdotto nel 2019. False certificazioni per il reddito di cittadinanza: 12 denunciati. (Prima Brescia)

Il Reddito di cittadinanza è sempre stato al centro di diverse polemiche, ma è innegabile che sia stato un sostegno fondamentale per la crisi economica legata al Coronavirus ed una aiuto alle famiglie in difficoltà. (Formatonews)

Chi non può richiedere il Reddito di Emergenza. Non possono richiederlo quelle persone che: Ci sarà più tempo per presentare la domanda del Reddito di Emergenza di marzo, aprile, maggio. (Adinews)

I militari dallo scorso gennaio hanno avviato un’attività di verifica di tutte le attestazioni dei percettori del sussidio, e degli aspiranti tali. Il risultato è che molti per rientrare nei parametri di legge richiesti hanno piegato a proprio piacimento la dichiarazione sostitutiva unica, dichiarando informazioni non veritiere. (IL GIORNO)

icarica pagamenti RdC Maggio 2021, quando arriva il pagamento sulla carta del Reddito di Cittadinanza nel mese di Maggio 2021 per beneficiari del sussidio? Il pagamento rdc di questo mese sarà il 27 Maggio 2021, per coloro che ricevono il sussidio per la prima volta invece, la data di accredito è a partire dal 15 Maggio 2021. (Adirai Notizie)

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Marone a partire da gennaio. Un piccolo paese e una volontà: quella dei carabinieri della stazione di far luce sui redditi di cittadinanza. (Brescia Oggi)