Il piano Suning per tenersi l'Inter tra prestito e LionRock

Il piano Suning per tenersi l'Inter tra prestito e LionRock
Calcio e Finanza SPORT

Suning sta lavorando per mantenere il controllo dell’Inter, cercando un nuovo finanziatore.

Il sito internet Tag43 spiega che il tasso d’interesse per l’operazione sarebbe pari al 9%.

In caso poi di futura cessione del club, chi entrerà potrà essere rimborsato immediatamente da Suning

Il quotidiano spiega che la banca statunitense – al lavoro per il club come advisor – mette sul piatto il 31,05% del club posseduto dal fondo di Hong Kong. (Calcio e Finanza)

Su altre testate

Suning è la prima proprietà straniera a vincere uno scudetto in Italia e la prima cinese a vincere in Europa. Gli investimenti cinesi nel calcio: 2015-2016 Anche nel calcio cinque anni fa la situazione era diversa. (Sky Sport)

L’Inter è campione d’Italia per la diciannovesima volta, l’ultimo titolo quello del Triplete che resta lì ineguagliato e da lucidare ma in un mondo vorace di presente figuriamoci che fine può fare il passato. (La Stampa)

Lo stesso con la Superlega, se fosse rimasta in piedi in automatico la famiglia Zhang avrebbe avuto una franchigia maggiore rispetto ai 700-800 milioni attuali" Suning, pur in mezzo a difficoltà che sta attraversando nel suo business principale, è una realtà solida e certificata. (fcinter1908)

Inter, Suning 1^ proprietà straniera a vincere lo scudetto in Italia: e ora che succede?

La conferma arriva da un documento confidenziale in mano a Goldman Sachs, banca statunitense che sta aiutando la proprietà cinese nella ricerca di un investitore disposto a concedere al colosso di Nanchino un prestito da 250 milioni di euro circa. (fcinter1908)

C'è grande ottimismo ma non possiamo dimenticare che la proprietà ha profuso circa 700 milioni in questi anni Il quadro è questo, ascolteremo Conte e le linee guida della proprietà, ma c'è un giusto e sano ottimismo. (La Gazzetta dello Sport)

Quattro anni dopo, Suning è diventata la prima proprietà straniera capace di vincere lo scudetto. E se Zhang senior da Nanchino avrà brindato e ripetuto "Fozza Inda", ma con compostezza orientale, Steven l''occidentale' (studi negli Usa, seconda casa a Milano) si porta a casa un altro record. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr