Giovinazzo: La Puglia va in zona bianca

GiovinazzoLive.it INTERNO

«Zona bianca» non significa ancora «liberi tutti» ma è un sostanziale allentamento delle misure restrittive.

Le discoteche riaprono, ma non al ballo, ma solo per servire cene, aperitivi e cocktail

Da lunedì la Puglia sarà in «zona bianca».

I centri commerciali potranno aprire anche al sabato e alla domenica, riaprono anche le sale gioco e i centri natatori.

Anche la circolazione tra regioni sarà più agevole, ma bisognerà giustificare lo spostamento oppure essere in possesso di una certificazione cha attesti l’avvenuta vaccinazione oppure che indichi di aver superato l’infezione da Covid. (GiovinazzoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cirio a Frabosa: "Dal 16 giugno le nostre montagne sono Covid free". Cirio stamane ha visitato l’hub vaccinale di Frabosa Sottana, confermando per il 16 giugno la conclusione del Piano «Montagne Covid free». (La Stampa)

Da lunedì 14 giugno il Piemonte passa in zona bianca. Indossiamo la mascherina, evitiamo gli assembramenti e viviamo questo momento con grande senso di responsabilità” (newsbiella.it)

Bari, 11/06/2021 – La Puglia, dopo oltre due mesi tra zona rossa, arancione e gialla, passa in zona bianca. Ecco cosa cambia a partire da lunedì 14 giugno:. In zona bianca vengono meno praticamente tutte le restrizioni, a cominciare dal coprifuoco. (StatoQuotidiano.it)

SECONDE CASE - È sempre possibile fare rientro presso la propria seconda casa, se situata in zona bianca o gialla Mi appresto a firmare, infatti, un'ordinanza che riporta in zona bianca Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e provincia di Trento". (Il Giorno)

Questo vuol dire che non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà. Ma non vuol dire che non dobbiamo più stare attenti (Radio Gold)

Il covid arretra, gli ospedali si svuotano, le vaccinazioni proseguono a buon ritmo. Ma non vuol dire che non dobbiamo più stare attenti - dice Cirio - per vivere questa libertà e poterne godere appieno abbiamo il dovere di continuare a essere prudenti (QC QuotidianoCanavese)