Abruzzo. Morti sul Velino. Recuperata anche l'ultima salma - VIDEO

Abruzzo. Morti sul Velino. Recuperata anche l'ultima salma - VIDEO
AbruzzoLive.tv INTERNO

Ad indirizzare i soccorritori, una quarantina, anche stavolta, sono stati i cani molecolari, due dei carabinieri e uno della Finanza.

' stato dissepolto, da sotto la neve, l'ultimo dei quattro escursionisti dispersi dal 24 gennaio scorso sul Monte Velino.

Il ritrovamento è stato effettuato a ridosso delle 14.30, entro cui era stata fissato il rinvio delle ricerche per il rischio valanghe.

I funerali dei quattro, tutti di Avezzano, potrebbero svolgersi nei primi giorni della prossima settimana nella cattedrale

Stamattina in quota le squadre del Soccorso Alpino, dei carabinieri, della Finanza, della polizia di Moena, dei vigili del fuoco, del Nono Reggimento Alpini di L’Aquila. (AbruzzoLive.tv)

Ne parlano anche altre fonti

I quattro amici di Avezzano erano molto conosciuti e avevano in comune una grande passione per la montagna. Le ricerche sono state estenuanti, su un'area vastissima, ogni giorno i nemici erano la neve il vento e la nebbia. (Quotidiano.net)

Lucky oggi è risceso dall’elicottero che lo ha ricondotto a valle, ai piedi del Velino, accompagnato dal suo fedele conduttore, Angelo Centi, del Soccorso Alpino Gdf dell’Aquila “A spanne, la neve si è abbassata di un metro e mezzo circa in questi giorni” aggiunge Andrea Giorgetti, brigadiere del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza dell’Aquila. (Il Capoluogo)

Montagna Abruzzo, recuperato il corpo dell'ultimo disperso sul Monte Velino Quattro gli escursionisti rimasti vittime dell'incidente avvenuto il 24 gennaio scorso in Abruzzo. Condividi. La Prefettura dell'Aquila informa che nella mattinata è stato recuperato dai soccorritori anche l'ultimo corpo dei quattro escursionisti dispersi sul Monte Velino. (Rai News)

Morti sul Monte Velino, il cordoglio del soccorso alpino. Domani i funerali

Domani (22 febbraio), intanto, sono in programma i funerali delle quattro vittime. Arriva il cordoglio del soccorso alpino per gli escursionisti morti sul Monte Velino, di cui ieri è stato recuperato l'ultimo corpo. (IlPescara)

Li hanno seguiti per ventotto lunghi giorni. Amici del paese ma anche sconosciuti, in rete. Centinaia anzi migliaia di persone. Colpite dal sorriso bello di Valeria Mella. Commossi dai pensieri d'amore che lei confidava ad ogni escursione con il fidanzato Gianmarco Degni. (Quotidiano.net)

È stato un lavoro lungo che ha rafforzato lo spirito di coesione tra i diversi corpi impegnati nelle ricerche, finalizzato al conseguimento del risultato. E’ stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi, a pochi metri di distanza dagli altri tre rinvenuti ieri, il corpo del quarto escursionista disperso sul Monte Velino dal 24 gennaio. (Vasto Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr