Poliziotto ferito durante la festa per l'Italia, ecco il video choc

ROMA on line INTERNO

I fatti sono accaduti la notte tra l'11 e il 12 luglio poco dopo le 3 al corso Garibaldi.

L'agente era intervenuto per sventare una rapina, quando è stato colpito dal proiettile.

Il poliziotto è stato trasportato all'ospedale Pellegrini, così come il suo aggressore, arrestato per tentato omicidio e porto abusivo d'arma da fuoco

È stato diffuso dalla Questura il video relativo a una sparatoria avvenuta a Napoli durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei in cui è stato ferito un poliziotto. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il far west si era verificato lo scorso 12 luglio scorso alle 3.15 al Corso Garibaldi. Diffuso dalla Questura il video relativo a una sparatoria avvenuta a Napoli durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei e che ha visto il ferimento di un poliziotto. (Il Fatto Vesuviano)

Le immagini, riprese da una telecamere di sorveglianza, mostrano i rapinatori che in scooter vengono speronati e cadono a terra. Un primo rapinatore si dà alla fuga. (Adnkronos)

Si potrebbe definire Lamberto Zauli come l’uomo delle prime volte: Vicenza in Coppa delle Coppe, Bologna in coppa UEFA e Palermo in Serie A. Nella stagione precedente, il 96/97, il Vicenza di Guidolin vince la sua prima, e finora unica, coppa Italia (Calcio In Pillole)

La giovane, all’arrivo del padre, avrebbe indicato all’uomo i due giovani identificandoli così come gli autori della rapina. Quest’ultimo è stato colpito all’addome e nella zona dorsale da un colpo di arma da fuoco esploso durante la colluttazione. (Internapoli)

L'ennesimo episodio, come riporta Nessuno Tocchi Ippocrate, è stato registrato nel quartiere Vomero, durante il soccorso di una donna rimasta gravemente ferita dopo un tentativo di rapina. Con grande fatica la donna viene trasportata al Cardarelli, ma il parente facinoroso perpetua l’aggressione all’interno del pronto soccorso sia nei confronti dell’autista che delle guardie giurate. (NapoliToday)

Ma qualcosa è andato storto, perché i due mezzi sono entrati in contatto: ad avere la peggio le due donne, di 64 e 34 anni, finite al suolo. Secondo quanto ricostruito al momento, le due donne stavano passando su via Salvator Rosa a bordo del proprio scooter, quando i due rapinatori si sono affiancati alle due donne a bordo di una motocicletta, estraendo una pistola e puntandola contro di loro. (Fanpage.it)