Dl Sostegni bis, Orlando: Al lavoro per incentivare nuove assunzioni

LaPresse ECONOMIA

Lo ha detto il Ministro del Lavoro Andrea Orlando, ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7

Roma, 12 mag.

(LaPresse) – “Nel prossimo decreto Sostegni stiamo mettendo in piedi incentivi in termini di decontribuzione per chi riprende le persone dalla cassa integrazione, stiamo lavorando per incentivare nuove assunzioni, stiamo prevedendo meccanismi che accompagnino le ristrutturazioni delle imprese che vogliono conservare capacità produttiva, come ad esempio meno orario lavoro per tutti per un certo periodo ma senza licenziamenti, i cosiddetti contratti di solidarietà; ci sono i contratti di espansione, vanno in pensione persone più anziane, aiutandoli, ma in cambio si assume qualcuno; stiamo pensando a misure specifiche per rendere meno costoso e più conveniente il lavoro nei settori più colpiti. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sostegni bis: nuovi contributi a fondo perduto. Delle ultime ore la notizia dell’intesa trovata nel governo, nel corso della riunione di oggi, presieduta da Mario Draghi, con il ministro dell’economia Daniele Franco e i capidelegazione della maggioranza, sui nuovi contributi a fondo perduto da inserire nel decreto. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

In questo momento particolare di grande difficoltà – ha commentato il presidente del Consorzio per lo Sviluppo Industriale, Francesco De Angelis – i contributi a fondo perduto possono rappresentare una boccata d’ossigeno straordinaria”. (TG24.info)

Verifica dei requisiti contributi a fondo perduto e di altri bonus porta al centro dei controlli. Aver ottenuto dei benefici fiscali, che siano bonus a regime o agevolazioni dettate dall’emergenza, porta al centro dei controlli dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)