Covid, Locatelli: “Rischio contenuto se non irrilevante nei più giovani”

Covid, Locatelli: “Rischio contenuto se non irrilevante nei più giovani”
Sky Tg24 SALUTE

“Per tutto questo fortunatamente il prezzo pagato in termini di vite perse nella popolazione pediatrica è stato di 19 pazienti sotto i 18 anni che hanno perso la vita quando spesso c'era una patologia concomitante", ha detto.

Lo ha riferito, nel corso di un’audizione davanti alle commissioni congiunte di Salute e Istruzione del Senato, il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico (Cts), Franco Locatelli . (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Anche in questo caso però, sia per tempistiche sia per ritmo di vaccinazioni, a farla da padrone saranno le future consegne di dosi Si tratta ancora di un’indiscrezione che deve trovare conferma, ma da giovedì 6 maggio, come riporta il Corriere della Sera, potrebbero aprirsi le prenotazioni anche per tutte le persone residenti in Lombardia con meno di 60 anni. (Prima Brescia)

A regime le programmazioni potranno dunque essere mensili e il portale rimanere sempre aperto. Intanto arriva in Toscana la prima finestra per i sessantenni. (055firenze)

E aggiunge di avere anche firmato in passato "una ricerca che dimostra" le potenzialità di questo piano, dice all'Adnkronos Salute. La percentuale si riduceva al 30% nella fascia d'età 10-11 anni, che peraltro corrisponde all'età in cui veniva praticata l'antirosolia rifiutata solo dal 4% dei genitori". (Adnkronos)

Live - Vaccini anti-Covid, operativo il Padiglione 8 in Fiera: potenziale di 6.000 somministrazioni al giorno

Anche il modo di giocare dei bambini è cambiato per i luoghi di gioco e di tipologia di gioco. È necessario quindi mettere in campo tutte le misure necessarie affinché questo avvenga, a partire dalla campagna vaccinale che deve essere prevista in breve tempo anche per i più giovani. (Il Messaggero)

In coda, i Paesi al di sotto delle 30 dosi somministrate ogni 100 abitanti Alle spalle di questi due Paesi il gruppo di nazioni che si attesta al di sopra delle 30 dosi ogni 100 abitanti. (Adnkronos)

A questo link l'articolo. Ore 10.30 - Biciclettata della salute domenica a Montegrotto Terme. La giornata in tempo reale con notizie di cronaca, attualità, economia, cultura, politica dalla città e dalla provincia. (PadovaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr