Meloni: “Sentito Sangiuliano, nessun euro per Boccia né documento riservato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni difende il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. “Io ho parlato con lui per questioni che interessano il governo” ha detto la premier a ‘4 di sera’ su Rete4 in merito a Maria Rosaria Boccia. “Mi ha detto che effettivamente aveva valutato la possibilità di dare questa persona un incarico non retribuito, poi, ha fatto una scelta diversa. Mi ha garantito che questa persona non ha avuto accesso ad alcun documento riservato che riguarda il G7. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri media
Sulla nomina o meno della influencer ed esperta di moda negli ultimi giorni si è alzato un polverone che ha coinvolto l’entourage del ministro, e anche la premier ha avuto uno scambio con Sangiuliano per chiarire come sono andate le cose. (Open)
Per le opposizioni è grave che di questo ruolo non ci sia traccia e che anzi su di esso ci sia uno scontro tra Boccia e il ministero. Gennaro Sangiuliano “dovrebbe andare a casa”. (L'HuffPost)
Lo Sapio dice di "conoscere da sempre" Boccia e i s… (La Repubblica)
Mentre dal ministero continuano ad arrivare smentite sul coinvolgimento dell'influencer nello staff di Sangiuliano, nelle ultime ore sono spuntate delle foto e una mail che inchioderebbero il ministro. (Fanpage.it)
La premier, ospite su Rete4, parla di vari temi. Dalla Manovra, con il nodo risorse, alle priorità: pensioni, sicurezza e immigrazione. Assicura che il "centrodestra è compattissimo" e aggiunge che per la Liguria "troveremo un candidato adeguato a portare avanti l'ottimo lavoro" fatto in questi anni. (Sky Tg24 )
Una figura così importante come il ministro della Cultura che espone il nostro paese ad una vicenda di gossip, denota l'atteggiamento di questa destra al potere, un uso patronale delle istituzioni e una mancanza di rispetto per il ruolo che si ricopre. (Tuttosport)