Borsa Italiana Oggi, 19 ottobre 2021: Ftse Mib poco mosso in avvio

Money.it ECONOMIA

Borsa Italiana Oggi, aggiornamento ore 13: Ftse Mib, Saipem ed Enel top performer. Poco prima delle 13 il Ftse Mib sale dello 0,41%, il Dax segna un +0,15% ed il Cac40 è piatto.

Dopo il segno meno di ieri, il future sul Brent quota in aumento dello 0,76% a 84,97 dollari al barile mentre l’eurodollaro scambia a 1,16577 (+0,41%).

Dopo un avvio di seduta in sostanziale parità, l’intonazione della Borsa Italiana oggi è migliorata con il passare delle ore: sul Ftse Mib spiccano gli acquisti su Enel. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Borsa: Milano si aggrappa a Enel e chiude a +0,3%, attesa per trimestrali. A Wall Street scommessa su 'effetto Squid Game' per Netflix (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 ott - Con il pensiero rivolto alla stagione delle trimestrali, il cui avvio e' ormai imminente anche in Italia, Piazza Affari si e' aggrappata agli acquisti sulle utility, Enel in testa, e i petroliferi per restare sopra la parita' e terminare la seduta con un timido rialzo dello 0,3%. (Il Sole 24 ORE)

Euronext, il gruppo che controlla Borsa Italiana, ha lanciato ieri il nuovo indice Mib ESG (codice Bloomberg gross return: MIBESG), il primo indice environmental, social e governance dedicato alle blue-chip italiane, pensato per individuare i grandi emittenti italiani quotati che presentano le migliori pratiche Esg. (ETicaNews)

“Il primato riconosciuto a Poste Italiane premia ancora una volta il valore della nostra strategia di sviluppo sostenibile – commenta l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante – E’ un risultato che rafforza ulteriormente la reputazione del Gruppo tra gli investitori sui mercati globali e genera benefici in termini di competitività”. (CORRIERE DEL GIORNO)

A Piazza Affari in avvio di seduta spiccano i rialzi di Azimut (+0,63%) e Diasorin (+0,58%). In linea con gli altri listini europei, la Borsa di Milano oggi parte sopra la parità: sul Ftse Mib attenzione ad Enel in scia delle ultime indicazioni in arrivo dalla Spagna. (Money.it)

(nella foto: la presidente di BPER Banca, Flavia Mazzarella) Martedì 19 ottobre 2021 - 09:50. BPR Banca crea il Comitato Sostenibilità e entra nel Mib-Esg. Il nuovo organo guidato dalla presidente Flavia Mazzarella. (askanews)

Il nuovo balzo del Brent fa salire nuovamente il comparto oil, con Maire Tecnimont a +1,4%. Pochi gli spunti da segnalare in questa prima fase della seduta. (Yahoo Finanza)