Borsa Italiana Oggi, 19 ottobre 2021: Ftse Mib poco mosso in avvio

Money.it ECONOMIA

Borsa Italiana Oggi, aggiornamento ore 13: Ftse Mib, Saipem ed Enel top performer. Poco prima delle 13 il Ftse Mib sale dello 0,41%, il Dax segna un +0,15% ed il Cac40 è piatto.

Dopo il segno meno di ieri, il future sul Brent quota in aumento dello 0,76% a 84,97 dollari al barile mentre l’eurodollaro scambia a 1,16577 (+0,41%).

Dopo un avvio di seduta in sostanziale parità, l’intonazione della Borsa Italiana oggi è migliorata con il passare delle ore: sul Ftse Mib spiccano gli acquisti su Enel. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

In avvio di seduta europea il future sul Brent quota in rosso dello 0,7% a 84,48 dollari al barile mentre l’eurodollaro scambia poco mosso a 1,16293 (-0,02%). A Piazza Affari in avvio di seduta spiccano i rialzi di Azimut (+0,63%) e Diasorin (+0,58%). (Money.it)

L’indice Mib ESG combina la misurazione della performance economica con valutazioni Esg in linea con i principi del Global Compact delle Nazioni Unite. Le revisioni consentiranno di inserire le società le cui performance Esg siano migliorate in misura sufficiente (ETicaNews)

Il nuovo MIB ESG Index, il primo indice ESG (Environmental, Social and Governance) dedicato alle 40 più importanti emittenti italiane quotate che si distinguono per le migliori pratiche nell’ambito della sostenibilità, comprende anche il titolo ERG. (Finanzaonline.com)

Pochi gli spunti da segnalare in questa prima fase della seduta. A seguito di questo annuncio le società elettriche hanno subito un forte calo del prezzo in Borsa. (Investing.com)

Martedì 19 ottobre 2021 - 09:50. BPR Banca crea il Comitato Sostenibilità e entra nel Mib-Esg. Il nuovo organo guidato dalla presidente Flavia Mazzarella. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 19 ott. (askanews)

A seguito di questo annuncio le società elettriche hanno subito un forte calo del prezzo in Borsa. Pochi gli spunti da segnalare in questa prima fase della seduta. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr