Leclerc: “Fiducia nel metodo di lavoro della Ferrari”

FormulaPassion.it SPORT

Charles Leclerc, da vero e proprio uomo squadra, non intende puntare il dito contro il proprio team, e anzi ha ribadito la fiducia nell’approccio della scuderia diretta da Mattia Binotto nell’affrontare gli errori.

Sempre con lo stesso processo: proviamo ad analizzare il perché dell’errore, cerchiamo di capire cosa ci ha portato a prendere decisioni sbagliate.

Nella lunga intervista concessa ad Andrew Benson, Leclerc ha poi aggiunto: “La fiducia me la dà il modo in cui lavoriamo. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

È un mestiere complesso e con il senno di poi tutti facciamo meglio rispetto alla ‘diretta’. “Di rimpianti ce ne sono stati tanti quest’anno, potevamo vincere cinque gare in più, ma per un motivo o per un altro non è successo. (FormulaPassion.it)

Non farò cambiamenti significativi, cercheremo di lavorare come team nel mettere tutto insieme nel fine settimana per le 9 gare rimanenti e vediamo dove finiremo”, ha spiegato Leclerc Proverò a migliorare dagli errori, ma sono decisamente soddisfatto delle mie prestazioni in questa prima parte. (FormulaPassion.it)

Tutti i miei anni nei kart li ho poi trascorsi in Italia e si parla sempre del Cavallino Rampante. Ho poi sempre avuto un legame speciale con gli italiani, perché correre sin da ragazzino in quel contesto mi ha portato a conoscerli molto bene (OA Sport)

Ad. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha tracciato un primo bilancio della stagione ai microfoni di Sky Sport F1: “Ci vogliono coraggio e incoscienza per fare il team principal. È un peccato, ci sono rimorsi, potevamo essere 9-3 a livello di vittorie, perché noi abbiamo avuto problemi sempre quando eravamo in testa, la Red Bull sempre quando era dietro“. (Eurosport IT)

Siamo sempre, o quasi, riusciti a trovare il giusto assetto, sia per le qualifiche sia per la gara. Guardando indietro, in un’intervista esclusiva alla Bbc, il monegasco ammette di "non cercare scuse: riconosco gli errori, e da lì imparo", un discorso che vale anche per quelli commessi dal team, "fanno parte del percorso, dobbiamo analizzarli e migliorare". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parole che potrebbero essere anche lette come una stoccata a Binotto e alle sue difficoltà ad ammeterli, gli errori. Già, una macchina da mondiale, un inizio di stagione carico di speranze e ora lo spettro di un flop clamoroso per le proporzioni. (Liberoquotidiano.it)