Napoli, agguato di camorra: ucciso con 20 colpi d'arma da fuoco mentre gioca a carte

La Repubblica INTERNO

Sono state già acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona con l'obiettivo di ricostruire l'accaduto e individuare i killer.

(siano) Stava giocando a carte, quando si è ritrovato al centro di una vera e propria pioggia di fuoco.

Nella zona del Mercato si sta combattendo uno scontro per il controllo delle attività illecite fra il clan Mazzarella e il gruppo Rinaldi

Un quarto d'ora prima delle quattro del pomeriggio, i sicari sono entrati in azione in vico Fico al Mercato. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia Stella che stanno analizzando i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza installate in zona, oltre a raccogliere le testimonianze dei presenti. (NapoliToday)

Chi è Salvatore Astuto e perché è stato ucciso. La stretta parentela con il boss ma anche un’attività illecita economica gestita in modo autonomo: la vendita di oggetti elettronici contraffatti e provenienti dall’estero L'agguato è avvenuto in zona Mercato all'interno di un circoletto: ben 20 i colpi d'arma da fuoco Cronaca 12 Settembre 2021 11:40 Di redazione 1'. (Voce di Napoli)

Sono state acquisite alcune testimonianze e le immagi- ni delle telecamere dell’intera zona alla ricerca di qualunque indi- zio utile Salvatore Astuto, 57enne, era l’ex suocero di Alberto Mazzarella figlio di Gennaro “’o schizzo”, ma non sarebbe questa la chiave del delitto. (ROMA on line)

La camorra non fa sconti. Nel “codice” interno alla criminalità organizzata le regole sono ferree, e chi le infrange paga. (ilmattino.it)

A testimoniarlo la gran quantità di colpi esplosi per ucciderlo, segno tangibile che Astuto doveva morire e doveva essere ucciso in maniera eclatante. Da tempo tra il Mercato e le Case Nuove è in corso da tempo una guerra tra i reduci dei Rinaldi e la terza generazione dei Mazzarella riunitisi attorno ad un nipote dei tre fratelli Vincenzo, Gennaro e Ciro (Internapoli)

Per Salvatore Astuto, 57 anni, non c’è stato nulla da fare. Salvatore Astuto assassinato a Napoli. Quando sono entrati gli assassini all’interno del circolo c’erano anche altre persone che stavano giocando a carte. (Blitz quotidiano)