Bonus matrimonio 2022 per gli sposi: requisiti, a chi spetta, come fare richiesta e a quanto ammonta

Notizie.it ECONOMIA

Secondo un’analisi economica pubblicata da ‘Today’ il settore wedding ha perso in quel periodo circa il 90% dei ricavi.

Bonus matrimonio 2022: come funzionerà?

Il bonus matrimonio 2022 consiste nell’erogazione di contributi a fondo perduto per tutto il settore del wedding, dell’organizzazione di eventi e feste, intrattenimento e per il settore Ho.re.ca

Torna nel 2022 il bonus matrimonio per gli sposi: il decreto attuativo è stato firmato, la misura sarà finanziata con 60 milioni di euro. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri media

In tal caso, però, gli aventi diritto non beneficeranno di nessun assegno mensile, ma potranno godere di un fondo per la formazione digitale. Tuttavia, tali percorsi di formazione saranno dedicati soltanto ai soggetti in regola con il pagamento della polizza assicurativa INAIL contro gli infortuni domestici, che scadrà il 31 gennaio 2022 (Vesuvius.it)

“Si tratta di un doveroso provvedimento di sostegno per tutte quelle imprese che svolgono attività, dalle cerimonie agli eventi, che sono state tra le più penalizzate durante l’emergenza Covid”, dichiara il ministro Giorgetti. (Corriere Nazionale)

Intanto l’ex premier Silvio Berlusconi, candidato al Colle per il centrodestra, oggi probabilmente scioglierà la riserva. Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli, interpellato al termine della riunione ad Arcore con lo stesso Berlusconi e i vertici di Forza Italia (Webmagazine24)

Lo stanziamento riguarda un totale complessivo di 60 milioni di euro, di cui 40 milioni sono destinati alle aziende legate al settore specifico del wedding in possesso di tutti i requisiti richiesti e che presenteranno correttamente l’istanza. (Webitmag - web in travel magazine)

Da qui l'esigenza di un bonus matrimonio, ma a chi spetta? E poi, nel nuovo decreto Sostegni atteso oggi in consiglio dei ministri sono previsti ulteriori aiuti per il settore eventi? (ROMA on line)

Il Ministe ro dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Economia e delle Finanze hanno approvato il decreto congiunto che sblocca i fondi per il bonus matrimonio 2022&. (Itaca Notizie)