Il Giubileo nel NOC di Ariccia: un momento di spiritualità e speranza

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’ospedale dove la sofferenza incontra la speranza la cappella “San Camillo de Lellis” diventa chiesa giubilare straordinaria durante la settimana santa di Luigi Alerti Ariccia (Rm) – Il Nuovo Ospedale dei Castelli, situato ad Ariccia, ha ospitato un evento straordinario in occasione del Giubileo degli ammalati. La cerimonia, che ha visto l’apertura della Chiesa Giubilare presso la Cappella San Camillo de Lellis, ha rappresentato un momento di profonda riflessione e raccoglimento per pazienti, operatori sanitari e visitatori. (La Torre Oggi)
Ne parlano anche altri media
Successo per Sacrum Festival il concerto del Giubuleo della Speranza alla Basilica di Santa Maria in Ara Coeli (Il Giornale d'Italia)
La Messa della mattina di Pasqua in Piazza San Pietro, sarà invece presieduta dal Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano. Sarà il Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, a presiedere la Veglia pasquale nella Basilica di San Pietro. (ACI Stampa)
Papa Francesco ha sciolto le ultime riserve e ha scelto i due cardinali che ancora mancavano nella lista e che saranno chiamati a celebrare i due riti più importanti del periodo pasquale, la Veglia del sabato sera e la messa di Pasqua in piazza san Pietro e sotto le telecamere di mezzo mondo. (Il Messaggero)

La Santa Sede ha reso note le informazioni che ancora mancavano per completare il calendario delle celebrazioni della Settimana Santa. La veglia pasquale, sabato 19 aprile, alle 19.30 nella basilica di San Pietro, sarà guidata dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio. (RomaSette)
La Santa Sede ha annunciato che Papa Francesco non presenzierà ai riti del Triduo Pasquale, a causa delle sue condizioni di salute. La Messa di Pasqua Resta invece ancora da chiarire chi presiederà i momenti successivi, come la Veglia del Sabato Santo e la Messa di Pasqua in Piazza San Pietro. (Il Gazzettino)
Sarà invece il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio a presiedere la liturgia della sera del Sabato Santo nella Basilica di San Pietro. (Vatican News)