Fantaghirò torna in tv: ecco tutte le novità!

Fantaghirò torna in tv: ecco tutte le novità!
Isa e Chia CULTURA E SPETTACOLO

A quanto pare le riprese inizieranno nel 2021, quindi nei prossimi mesi.

Non sono invece trapelate indiscrezioni sugli attori scelti per la nuova serie che si ispirerà alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto montalese in lingua da Italo Calvino

La nuova serie – non sappiamo ancora se si tratterà di un reboot o di un sequel – è scritta dai White Rabbits, mentre il suo titolo sarà Fantaghirò la regina dei due mondi. (Isa e Chia)

Ne parlano anche altri media

A realizzare quello che, soprattutto durante il periodo natalizio, è un sogno per i numerosi fan della miniserie con Alessandra Martines sarà la Lotus Production -società di Leone Film Group-, che ha annunciato la realizzazione di Fantaghirò: la regina dei due Regni. (Tvblog)

Le cinque vecchie mini-serie televisive di Fantaghirò, dirette da Lamberto Bava, fra il 1991 e il 1996, erano ispirate alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino. Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino. (BadTaste.it TV)

Finora, però, si era resistito all’istinto nostalgico, molto tipico di questi anni, di riproporne una nuova versione. Troppo presto per saperlo, ma i fan di questo fantasy anni Novanta sono già in fibrillazione (Wired.it)

Lotus Production al lavoro sulla serie live action “Fantaghirò – La regina dei due regni”

La Lotus Production, guidata da Marco Belardi, è al lavoro sullo sviluppo di Fantaghirò: la regina dei due regni, serie live action scritta dai White Rabbits per la regia Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del musical di prossima uscita The Land of Dreams. (Rolling Stone Italia)

Ancora non ci sono molti dettagli di contorno, ma i pochi emersi sono sicuramente di buon auspicio: la produzione è stata affidata a Lotus Production, società di Leone Film Group, sarà scritta da White Rabbit e diretta da Nicola Abbatangelo. (Corriere della Sera)

Lotus Production – società di Leone Film Group – guidata da Marco Belardi, è al lavoro sullo sviluppo di “Fantaghirò – La regina dei due regni”, serie live action scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del film di prossima uscita “The Land of Dreams”, musical prodotto da Lotus Production con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, distribuito da 01 Distribution. (RB Casting)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr