Fantaghirò torna in tv: ecco tutte le novità!

A quanto pare le riprese inizieranno nel 2021, quindi nei prossimi mesi.

Non sono invece trapelate indiscrezioni sugli attori scelti per la nuova serie che si ispirerà alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto montalese in lingua da Italo Calvino

La nuova serie – non sappiamo ancora se si tratterà di un reboot o di un sequel – è scritta dai White Rabbits, mentre il suo titolo sarà Fantaghirò la regina dei due mondi. (Isa e Chia)

Ne parlano anche altri media

Le cinque vecchie mini-serie televisive di Fantaghirò, dirette da Lamberto Bava, fra il 1991 e il 1996, erano ispirate alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino. Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino. (BadTaste.it TV)

Si conosce invece la fonte di ispirazione di Fantaghirò – La Regina dei due Regni: sarà la fiaba trascritta dal dialetto montalese in italiano da Italo Calvino La Lotus Production si è incaricata di realizzare questo sogno di tanti spettatori e ha annunciato la realizzazione del ritorno in tv di Fantaghirò. (Gossip e TV)

A realizzare quello che, soprattutto durante il periodo natalizio, è un sogno per i numerosi fan della miniserie con Alessandra Martines sarà la Lotus Production -società di Leone Film Group-, che ha annunciato la realizzazione di Fantaghirò: la regina dei due Regni. (Tvblog)

Fantaghirò fu creata nel 1991 come una miniserie di due parti. Siete amanti della serie originale di film? (LaScimmiaPensa.com)

La regina dei due regni potrebbe essere un reboot o un sequel, e non è ancora noto se Alessandra Martines sarà in qualche modo coinvolta nel progetto. Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino (Best Movie)

La Lotus Production, guidata da Marco Belardi, è al lavoro sullo sviluppo di Fantaghirò: la regina dei due regni, serie live action scritta dai White Rabbits per la regia Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del musical di prossima uscita The Land of Dreams. (Rolling Stone Italia)