Donatella Rettore: «Io contro le colleghe veterane? Erano loro ad avercela con me, come Marcella Bella. Tony Effe? Ai tempi di Renato Zero e il "Triangolo" succedeva lo stesso»

Donatella Rettore: «Io contro le colleghe veterane? Erano loro ad avercela con me, come Marcella Bella. Tony Effe? Ai tempi di Renato Zero e il Triangolo succedeva lo stesso»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Non è che uno per essere vivo debba fare sempre dischi. Gli album ultimamente sono tutti pieni di “ma dai, cos’hai, vorrei”... Insomma, dite qualcosa!”». Donatella Rettore, carica della sua vitalità ribelle, non si piega alla velocità del mercato musicale e per un nuovo album, «Antidiva putiferio», in arrivo il 10 gennaio, ha lasciato passare 14 anni: «Preferisco dare qualcosa di sostanzioso», dice (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Si intitola Antidiva putiferio il nuovo album di Rettore, il primo dopo 14 anni, in uscita domani. Un titolo abbastanza esplicativo, che non dice niente che non conoscessimo già dell’autrice di brani cult come Kobra e Splendido splendente. (Open)

"Dei social non mi fido, perché non hanno regole. Se … (L'HuffPost)

Abbiamo atteso quattordici anni prima di avere un nuovo lavoro interamente di nuove canzoni (meno una, Chimica, portata al Festival di Sanremo nel 2022 insieme a Ditonellapiaga) dall’irrefrenabile Rettore, che torna il 10 gennaio 2025 con Antidiva putiferio. (SentireAscoltare)

Donatella Rettore, nuovo album dopo 14 anni: “Tony Effe come Renato Zero”

A quattordici anni dall’ultimo album di inediti, Rettore torna con “Antidiva Putiferio” sempre sull’onda della sua anima libera e anticonformista, a suon di dance ed elettronica. (Il Fatto Quotidiano)

Donatella Rettore: “Tony Effe? Anche ‘Cobra fu censurato” 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Donatella Rettore torna con un nuovo album dopo 14 anni. (DiLei)