Tim, forte rimbalzo in Borsa. Il mercato crede nel rilancio di Kkr?

CorCom ECONOMIA

Intanto è in programma per venerdi 26 novembre il nuovo cda straordinario di Tim.

Tim ha aperto la mattinata in Borsa in grande spolvero dopo la chiusura di ieri sera alla soglia del -5%.

E un rialzo di questo tipo secondo alcuni analisti potrebbe compromettere i ritorni di Kkr poiché il margine sarebbe davvero risicato.

Le voci sul rilancio da parte di Kkr però per ora non trovano conferma ufficiale. (CorCom)

Ne parlano anche altri giornali

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Solo l’ipotesi, però, ha fatto volare in Borsa Tim. Nella parte bassa della forchetta, pari a 0,7 euro, Tim verrebbe valutata 15 miliardi di euro, il 40% in più del prezzo che Kkr ha comunicato a Tim di pensare di offrire. (La Stampa)

Il titolo della società di telecomunicazioni è iled è tornato a crescere dopo il calo di oltre il 4% registrato nella seduta di ieri (dopo il rally del giorno prima che le aveva permesso di chiudere la seduta a +30,25%), su cui hanno inciso le prese di profitto e l'andamento negativo di tutti i mercati europei. (Teleborsa)

Vivendi secondo più fonti sembra intenzionata a proporre un cambio di management, ma la richiesta sarà formalizzata solo se Vivendi sarà stata in grado di trovare supporto della maggioranza del board. Terza cosa, la prospettiva di una Telecom Italia che trovi un cavaliere bianco nelle vesti di un altro operatore telefonico europeo è pari a zero (Finanzaonline.com)

In realtà, secondo Equita Sim (rating hold e target price a 0,32 euro su Tim), "il punto critico è verificare se l'offerta avrà il gradimento del cda di Tim. "Questa ipotesi ci sembra più credibile rispetto a indiscrezioni che ipotizzano un intervento sulla rete ex-ante: separazione prima dell'opa o un'accelerazione sul progetto rete unica", ha osservato Equita. (Milano Finanza)

"Queste misure sono fatte per prevenire, preservare e conservare quello che gli italiani si sono conquistati nel corso di quest'anno" ha spiegato il presidente del Consiglio nella conferenza stampa sul nuovo decreto (TGLA7)