Venezia, oltre 30 mila sulle rive e in barca: il Redentore vince la sfida del virus

Corriere della Sera INTERNO

Tra i «foresti» i più numerosi erano i tedeschi (il 22 per cento), seguiti da francesi (16 per cento) e, a distanza, austriaci, svizzeri, spagnoli e polacchi

Sulle rive i posti prenotabili erano 18 mila, 3.140 le barche divise tra i vari settori, per un totale stimato tra le 30 e le 40 mila persone.

La «Notte famosissima» ha recuperato i fuochi d’artificio, anche se la partecipazione non è stata ovviamente quella degli anni pre-Covid19. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

APPROFONDIMENTI LA GRANDE NOTTE Festa del Redentore 2021 a Venezia: dalle 12 di giovedì via. VENEZIA Redentore 2021 a Venezia: come prenotare e dove parcheggiare. (ilgazzettino.it)

Primo evento in presenza: tutti con Green pass e prenotazione - Video Marco Sabadin/Vision / - CorriereTv. È andato in scena il primo evento in presenza del post-pandemia: a Venezia, ad assistere ai tradizionali fuochi del Redentore (annullati lo scorso anno a causa del Covid) erano in 30 mila. (Corriere della Sera)

Scenografici giochi di colore hanno illuminato il bacino di San Marco, segno di ripresa turistica ed economica per Venezia, città pesantemente segnata dalla crisi. Così, grande afflusso nelle calli minori della città, per chi tentava di aggirare le aree presidiate dai controlli (il Resto del Carlino)

Da ieri tutti possono prenotarsi (nei giorni scorsi, i residenti in città avevano avuto una corsia preferenziale). Tutto pronto a Venezia per la celebre festa del Redentore di domani, prima edizione ai tempi del Covid. (la Nuova di Venezia)

Il limite è di 18 mila persone; il 15 luglio del 1989, in occasione del concerto dei Pink Floyd, furono 200 mila. La festa del Redentore resta salda nel cuore di veneziani come quella della Madonna della Salute. (La Nuova Venezia)

Navette aggiuntive nella notte. Al termine dei fuochi, per i quali l'amministrazione comunale aveva aperto prenotazioni differenziati per residenti e turisti, sarà organizzato un servizio di deflusso che coinvolgerà i servizi di navigazione e automobilistico. (VeneziaToday)