Lukaku e McTominay show, l’asse belgo-scozzese regala vittoria e record

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il belga e lo scozzese dominano contro l’Empoli, due statistiche sono il simbolo dello strapotere. Il Napoli vince e convince contro l’Empoli. Un match trionfale per gli uomini di Antonio Conte che faticano nel primo tempo e poi stappano la partita nella ripresa. L’Empoli non riesce a tenere per più di 45 minuti contro un Napoli straripante in attacco. I toscani ci provano alzando la pressione e mettendo anche in difficoltà più di una volta gli azzurri, ma nel secondo tempo crollano sotto i colpi di Lukaku e McTominay. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Su altre fonti
L’azzurro gli dona eccome. Scott McTominay brilla ancora con la maglia del Napoli indosso e regala una vittoria pesantissima nella corsa scudetto: 3-0 secco all’Empoli, sempre ostico e direttamente impegnato nella lotta per la salvezza. (Gianluca Di Marzio)
Tre reti ed altre chance contro un Empoli privo di mezza squadra ma che si è ben comportato, con gli azzurri che sembrano ritrovarsi, sono sciolti ed ognuno fa bene la sua parte, anche i cambi, e rispondono positivamente all’Inter Redazione – È un Napoli straripante. (Positanonews)
"Oggi abbiamo disputato un'ottima partita. L'Empoli è una squadra che crea delle difficoltà nella pressione alta e lavorano molto sulla seconda palla, mi sorprende che stiano lottando per non retrocedere. (Fantacalcio)

Il Napoli batte l'Empoli: tutti i risultati del 32° turno di campionato (Milan News)
Poi il lungo stop dal punto di vista realizzativo. Un bel problema per il Napoli dal momento che McTominay è il secondo miglior realizzatore della squadra alle spalle di Lukaku. (Il Mattino)
Anche Enrico Varriale ha commentato via X la vittoria azzurra del Maradona: “Convincente vittoria del Napoli che torna a -3 dall’Inter con il 3-0 sull’Empoli. Conte rilancia aspettando la sorpresa di Pasqua”. (CalcioNapoli24)