Novak Djokovic, bel gesto per Lorenzo Musetti

Sportal SPORT

Il giovane azzurro, causa esami di maturità, sarà costretto a saltare buona parte dei tornei in erba, e potrà raggiungere l'Inghilterra per lo Slam solo a ridosso del torneo, e con un volo di linea, rischiando anche l'isolamento in caso di positività di un passeggero.

Nole è stato il primo a congratularsi con Musetti dopo l'ottavo di finale al Roland Garros, applaudendolo all'uscita dal campo

Secondo quanto riporta Sky, il numero uno del mondo avrebbe così offerto la possibilità di un "volo gratis" sul suo aereo privato, che permetterebbe al 19enne di Carrara di risparmiarsi molte seccature. (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

Il toscano si presenterà così in terra britannica senza avere disputato tornei sulla stessa superficie in questa stagione. Il 19enne si trova però costretto a dover saltare i tornei sull’erba che precedono Wimbledon, terzo Slam della stagione. (OA Sport)

Ma Musetti (a cui proprio Djokovic ha offerto un "passaggio" a Wimbledon con il proprio aereo privato) non é l'unico sportivo costretto a mettere la carriera in secondo piano per continuare gli studi. Il maiorchino si conferma, dunque, il grande favorito del torneo, forte dei tredici successi già ottenuti all'Open di Francia (Liberoquotidiano.it)

Ecco perché proprio Djokovic si sarebbe offerto di dare un insolito "passaggio" al suo sfidante in terra francese sul proprio jet privato per scongiurare ogni possibile rischio La maturità e il volo di linea. (Sky Sport)

Musetti ha mostrato un ottimo tennis mettendo in grossa difficoltà il diciotto volte vincitore di tornei del Grande Slam che non rischiava da tempo di trovarsi in una situazione così complicata, poi l'esperienza ed allo stesso tempo una situazione fisica dell'azzurro complicata (Musetti era reduce dal quinto set contro Marco Cecchinato) hanno facilitato quella, allo stesso tempo, incredibile rimonta'. (Tennis World Italia)

Nonno Renzo mi seguiva moltissimo, mi accompagnava agli allenamenti a La Spezia e si fermava a vedermi, sempre con il sigaro in bocca. "Mi manca il rapporto con gli amici, con la famiglia, anche se quando torno ritrovo sempre tutti. (LA NAZIONE)

“Adesso torno a casa perché devo studiare per la maturità che è come sfidare Djokovic sul centrale” queste le parole di Lorenzo Musetti rilasciate al quotidiano “La Nazione”. L’azzurro, 18 anni, dovrà affrontare gli esami di maturità che sono ormai in vista. (LiveTennis.it)