Covid, alta efficacia protettiva da 3 "vecchi" farmaci: la scoperta

Covid, alta efficacia protettiva da 3 vecchi farmaci: la scoperta
Virgilio Notizie SALUTE

Covid, 3 farmaci efficaci anche contro le varianti?

Lo studio, che ha aperto alla sperimentazione in laboratorio dei 3 farmaci, è stato sottoposto alla revisione di altri scienziati.

I farmaci in questione sono il “Darapladib, usato attualmente per il trattamento dell’aterosclerosi, l’antitumorale Flumatinib e un medicinale per l’Hiv“.

Secondo il nuovo studio condotto in Israele, che ha preso in esame oltre 3mila farmaci per verificarne l’efficacia anti-Covid, ci sono buone possibilità che questi farmaci siano efficaci contro le varianti del coronavirus

Covid, alta efficacia protettiva da 3 "vecchi" farmaci: la scoperta Secondo un nuovo studio condotto in Israele, 3 farmaci già in uso per altre patologie garantirebbero un'alta efficacia protettiva contro il Covid. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

L’Asl Toscana sud est aveva previsto di effettuare le due dosi a chi avesse contratto l’infezione da almeno nove mesi, aderendo a un’interpretazione estensiva della circolare del 3 marzo 2021 del ministero della Salute sulla “Vaccinazione dei soggetti che hanno avuto un’infezione da SARS-Cov-2”, raccordandosi con la Regione Toscana. (LA NAZIONE)

I ricoverati con sintomi e le terapie intensive restano sostanzialmente stabili con un saldo ingressi-uscite pari a +6 in area medica e +3 in rianimazione (11 ingressi). Nei reparti di area medica sono ricoverati 1. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi 16 Regioni e Province autonome fanno segnare più di 65 nuovi positivi. Per il momento i saldi ingressi-uscite dai reparti di area medica sono stabili (+2 posti letto occupati) e le terapie intensive fanno segnare -7 pazienti assistiti in un giorno da 9 ingressi. (Il Fatto Quotidiano)

Covid, lo studio: da 3 'vecchi' farmaci alta efficacia protettiva

Ecco i dati Nelle ultime 24h sono stati effettuati 292 tamponi. Anagni – Tufano, degrado al Parco, immondizia e giochi rotti Il parco giochi di Tufano è sempre stato uno spazio verde ben curato. (TG24.info)

Anche Imdevimab e Casirivimab non sono stati in grado di sviluppare lo stesso effetto contro la variante Delta rispetto alle varianti precedenti, anche se combinandoli risultano maggiormente efficaci. Né più, né meno di quanto fatto con i vaccini, insomma. (Ticinonline)

Inoltre, secondo il lavoro che ha esaminato oltre 3mila farmaci per verificarne l'efficacia anti-Covid, ci sono buone possibilità che questi farmaci siano efficaci contro le varianti del coronavirus pandemico Secondo Arkin, "in circostanze normali circa la metà delle cellule sarebbe morta dopo 2 giorni dal contatto con il virus". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr