Draghi, dai vaccini alle riaperture: ecco le prossime mosse del premier

Sky Tg24 INTERNO

In tutto questo c'è la volontà del governo di vedere le prossime settimane come di riaperture non di chiusure"

Il governo sta lavorando su tutto questo.

Avere date significa conoscere esattamente i parametri rilevanti a una certa data.

Ansa. Il 30 aprile è la data di scadenza del periodo previsto nell'ultimo decreto per le misure anti contagio da Covid, "ma lì si dice anche che qualora l'andamento delle vaccinazioni e dei contagi mostrasse la possibilità, si possono riconsiderare le cose anche prima. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

A oltre un anno dall’inizio della pandemia, l’Italia non si è ancora dotata di un sistema di monitoraggio delle reinfezioni, ovvero dell’insorgere del Covid nei pazienti già guariti. Una grave mancanza ai fini dello studio del virus e della prevenzione dei contagi. (EuropaToday)

Di 94 anni, 89, 85 e 76 le età dei morti comunicati ieri dal bollettino quotidiano della Asl. Il dato confortante è che nemmeno questa volta i contagi hanno oltrepassato quota cento, una sorta di soglia psicologica sotto la quale il segnale resta meno preoccupante (LA NAZIONE)

Sono più di 2 milioni e 300.000 gli italiani sotto la voce "altro" del report del commissario per l'emergenza Covid ad avere già ricevuto almeno una dose di vaccino. Più di una su 5 delle 12 milioni di dosi somministrate è andato a persone non inserite nelle liste delle priorità. (la Repubblica)

Così a Magisano la curva epidemiologica torna a essere motivo di preoccupazione. Le lezioni, come capita un po’ ovunque, continueranno con la didattica a distanza (CatanzaroInforma)

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate Si tratta di tre alunni, uno della Primaria e uno della scuola dell’infanzia del distretto sanremese; e uno della Primaria nel ventimigliese. (SanremoNews.it)

"Indubitabilmente alcune regioni passeranno dal rosso all'arancione - sottolinea Locatelli - Per rispetto del lavoro dei colleghi non faccio anticipazioni, però le regioni citate hanno certamente indicatori epidemici che di fatto incoraggiano in questa direzione. (Yahoo Notizie)