Draghi, dai vaccini alle riaperture: ecco le prossime mosse del premier

Draghi, dai vaccini alle riaperture: ecco le prossime mosse del premier
Sky Tg24 INTERNO

In tutto questo c'è la volontà del governo di vedere le prossime settimane come di riaperture non di chiusure"

Il governo sta lavorando su tutto questo.

Avere date significa conoscere esattamente i parametri rilevanti a una certa data.

Ansa. Il 30 aprile è la data di scadenza del periodo previsto nell'ultimo decreto per le misure anti contagio da Covid, "ma lì si dice anche che qualora l'andamento delle vaccinazioni e dei contagi mostrasse la possibilità, si possono riconsiderare le cose anche prima. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

In calo anche il valore dell’incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti che arriva a 185 dai 232 della scorsa settimana. La Calabria, su ordinanza del governatore Nino Spirlì, rimarrà in zona rossa fino al 21 aprile. (Gazzetta del Sud)

Dieci nuovi contagi non sono pochi in un paese con pochi abitanti. Le lezioni, come capita un po’ ovunque, continueranno con la didattica a distanza (CatanzaroInforma)

"Indubitabilmente alcune regioni passeranno dal rosso all'arancione - sottolinea Locatelli - Per rispetto del lavoro dei colleghi non faccio anticipazioni, però le regioni citate hanno certamente indicatori epidemici che di fatto incoraggiano in questa direzione. (Adnkronos)

LIVE BOLLETTINO OGGI venerdì 9 aprile: contagi aggiornati e terapia intensiva IN DIRETTA

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate Infine un operatore scolastico della Primaria del distretto sanremese. (SanremoNews.it)

Una grave mancanza ai fini dello studio del virus e della prevenzione dei contagi. A oltre un anno dall’inizio della pandemia, l’Italia non si è ancora dotata di un sistema di monitoraggio delle reinfezioni, ovvero dell’insorgere del Covid nei pazienti già guariti. (EuropaToday)

Segui il su Sportface.it. ECCO COME LEGGERE I NUMERI DEL BOLLETTINO. AGGIORNA LA DIRETTA. DATI NAZIONALI DI IERI: 17.221 nuovi contagi, 487 morti, 20.229 guariti, 208.856 tamponi molecolari, 3.663 in terapia intensiva. (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr