Superbonus 110%: il caso di demolizione e ricostruzione

Superbonus 110%: il caso di demolizione e ricostruzione
Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Si intendono interventi di ristrutturazione edilizia:

L’Agenzia delle Entrate interviene in tema di Superbonus e interventi di demolizione e ricostruzione diramando importanti istruzioni anche in merito all’Attestato di prestazione energetica ante e post operam.

Scopo del presente contributo è commentare la recente risposta dell'AdE.

il fatto che questo sia iniziato nel maggio 2019, in data precedente alla promulgazione del decreto “Rilancio” (19 maggio 2020), non impedisce la fruizione dell’agevolazione, naturalmente solo per le spese sostenute a partire dal 1° luglio 2020 sino a tutto il 2021. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La notizia riportata su altri giornali

Mediante la cessione del credito all’impresa che svolgerà i lavori o attraverso lo sconto direttamente in fattura, chi attiverà questo speciale bonus potrà farlo praticamente a costo zero. Una grande opportunità da non perdere in quanto si può intervenire nella riqualificazione dei propri immobili ma senza dover sborsare delle risorse economiche proprie. (il Fatto Nisseno)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Acquisto di una casa antisismica da un’impresa di costruzion. Superbonus 110% e visto di conformità, l'ABI risponde all'Un. Bonus 110%, in caso di bonifico senza il numero di fattura n. Super sismabonus 110% e comunicazione cessione del credito: quale codice va inserito nel campo “Codice identificativo dell’asseverazione”. (CASA&CLIMA.com)

Bonus casa e superbonus 110%: come e quando utilizzarli

Il campo deve essere compilato laddove oggetto dei lavori per i quali si è optato per la cessione riguardano l’adozione di misure antisismiche. I soggetti che acquisiscono il credito (cessionari) hanno facoltà a loro volta di cedere ulteriormente il credito oppure possono utilizzarlo in compensazione in F24 (vedi anche Superbonus 110%: sconto in fattura e cessione preoccupano l’UIF). (InvestireOggi.it)

Ma anche il bonus mobili, il bonus verde e il bonus idrico. In primo piano il superbonus 110%, ma anche la possibilità di utilizzare il bonus facciate, l’eco e il sismabonus, il bonus ristrutturazioni, il bonus mobili, il bonus verde e il nuovo bonus idrico. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr