Superbonus 110%: il caso di demolizione e ricostruzione

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Si intendono interventi di ristrutturazione edilizia:

L’Agenzia delle Entrate interviene in tema di Superbonus e interventi di demolizione e ricostruzione diramando importanti istruzioni anche in merito all’Attestato di prestazione energetica ante e post operam.

Scopo del presente contributo è commentare la recente risposta dell'AdE.

il fatto che questo sia iniziato nel maggio 2019, in data precedente alla promulgazione del decreto “Rilancio” (19 maggio 2020), non impedisce la fruizione dell’agevolazione, naturalmente solo per le spese sostenute a partire dal 1° luglio 2020 sino a tutto il 2021. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La notizia riportata su altri giornali

In primo piano il superbonus 110%, ma anche la possibilità di utilizzare il bonus facciate, l’eco e il sismabonus, il bonus ristrutturazioni, il bonus mobili, il bonus verde e il nuovo bonus idrico. Ma anche il bonus mobili, il bonus verde e il bonus idrico. (Ipsoa)

Una grande opportunità da non perdere in quanto si può intervenire nella riqualificazione dei propri immobili ma senza dover sborsare delle risorse economiche proprie. Con CappottoMio si potrà provvedere anche all’adeguamento energetico mediante la sostituzione delle centrali termiche condominiali (il Fatto Nisseno)

Accedi per vedere di più. (Gooruf)

In tale sezione va indicato il codice identificativo dell’asseverazione attribuito dal professionista incaricato e il codice fiscale dello stesso professionista che l’ha rilasciata. (CASA&CLIMA.com)

Tra gli interventi trainanti che danno diritto al superbonus 110% vi rientrano, oltre quelli di isolamento termico e sostituzione di impianti di climatizzazione invernale, anche quelli finalizzati all’adozione di misure antisismiche. (InvestireOggi.it)