Via al mix di dosi, accetta anche la Campania

TG La7 SALUTE

Giovedì, riunione delle Regioni. di Redazione Online. I convocati sotto i 60 anni riceveranno dunque, nonostante i primi no, la dose eterologa con Pfizer o Moderna, mentre coloro che hanno oltre 60 anni avranno il richiamo di Astrazeneca.

Giovedì infine, la riunione della Conferenza delle Regioni per trovare una linea ufficiale comune

cronaca. La Campania farà ripartire da domani i richiami per i cittadini che hanno fatto la prima dose di vaccino contro il covid19 con Astrazeneca. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si affidi la comunicazione medico scientifica al solo Ministero della Salute, nella persona del Direttore generale della prevenzione, così come avvenuto per la nostra richiesta di chiarimenti. In conclusione, dovendo vaccinare la popolazione più giovane d’Italia, la Campania richiede per l’ennesima volta, e sollecita, la fornitura aggiuntiva di vaccini Pfizer e Moderna, anche in relazione alla popolazione studentesca da vaccinare. (CalcioNapoli1926.it)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diffuso alle ore 17 l’aggiornamento relativo ai casi positivi al coronavirus in Irpinia e nelle altre province della Campania. La mappa del virus nelle 5 province. (Nuova Irpinia)

Pertanto la campagna vaccinale in Campania si svolgerà secondo le seguenti modalità:. 1) ai nuovi vaccinati non sarà somministrato Astrazeneca al di sotto dei 60 anni;. 2) rispetto al vaccino Johnson & Johnson la posizione del Ministero non è definita in modo chiaro e vincolante (Regione Campania)

Pertanto, la campagna vaccinale in Campania si svolgerà secondo le seguenti modalità:. 1) ai nuovi vaccinati non sarà somministrato AstraZeneca al di sotto dei 60 anni;. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

In conclusione, dovendo vaccinare la popolazione più giovane d’Italia, la Campania richiede per l’ennesima volta, e sollecita, la fornitura aggiuntiva di vaccini Pfizer e Moderna, anche in relazione alla popolazione studentesca da vaccinare. (Tutto Napoli)

Si affidi la comunicazione medico scientifica al solo Ministero della Salute, nella persona del Direttore generale della prevenzione, così come avvenuto per la nostra richiesta di chiarimenti. Le indicazioni inviate dal Ministero della Salute in risposta ai chiarimenti richiesti dall'Unità di Crisi sul piano vaccinale" (CalcioNapoli24)