Congo, Ambasciatore italiano ucciso in attacco al convoglio - Come Don Chisciotte

Come Don Chisciotte INTERNO

it.sputniknews.com. L’ambasciatore italiano Luca Attanasio è stato ucciso in un attacco a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo.

La Repubblica Italiana è in lutto per questi servitori dello Stato che hanno perso la vita nell’adempimento dei loro doveri professionali in Repubblica Democratica del Congo

Con lui sono morti anche un carabiniere Vittorio Iacovacci e un autista.

Abbiamo appreso con grande sgomento e immenso dolore della morte del nostro Ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, e di un militare dell’Arma dei Carabinieri, Vittorio Iacovacci. (Come Don Chisciotte)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo prima della fine, sempre al nuovo inizio, siamo prima dell'ora senz'ombra, sempre dopo tutto questo dolore. L'ha sempre vissuta come una missione di vita, una vocazione, la chiamata della diplomazia. (AGI - Agenzia Italia)

Chi erano Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci. L'ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo Luca Attanasio, era nato a Saronno (Varese) il 23 maggio 1977 Un gruppo di investigatori del Ros si recherà oggi a Kinshasa per prendere parte alle indagini, insieme con gli investigatori locali. (MilanoToday.it)

Ad accoglierli, oltre ad alcuni familiari, anche il presidente del Consiglio Mario Draghi, i ministri della Difesa e degli esteri, Lorenzo Guerini e Luigi di Maio. All'aeroporto militare il premier Mario Draghi e i ministri Lorenzo Guerini e Luigi Di Maio. (LaPresse)

È successo vicino a Goma, siamo nella zona orientale della Repubblica Democratica del Congo, una regione instabile e ricca di materie prime. Ucciso in un agguato l’ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio. (Radio Popolare)

A Roma un fascicolo è stato già istituito, ma un'indagine è stata istituita anche dalle stesse Nazioni Unite. Si tratta della missione delle Nazioni Unite presente nel Paese africano da almeno due decenni. (ilGiornale.it)

Un autista è la terza vittima dell'attacco nella provincia orientale del Nord-Kivu, rivela una fonte diplomatica a Kinshasa. "Ho appreso con sgomento e immenso dolore della morte oggi del nostro Ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo e di un militare dei Carabinieri - ha affermato Di Maio -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)