“No al green pass”: tir e portuali pronti a bloccare tutto. Draghi ha 24 ore per evitare la paralisi

Il Primato Nazionale INTERNO

Tir e portuali contro il green pass: domani l’Italia rischia la paralisi. Se l’esecutivo Draghi conferma che si va avanti con l’obbligo di green pass minimizzando sui rischi di paralisi, bisognerà aspettare domani per capire quale sarà il reale impatto della protesta.

Se ha funzionato allora, perché oggi i trasportatori dovrebbero essere portatori del virus ed essere obbligati ad usare il green pass?”. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

politica. Cresce la tensione, con i portuali, ma anche con gli autotrasportatori che minacciano di paralizzare il Paese. (TG La7)

(LaPresse) – “Il certificato verde funziona. “Bene i dati del commissario Figliuolo – osserva Brunetta – le prime dosi sono cresciute ieri del 34% rispetto all’inizio della settimana e, in generale, sono aumentate del 46% rispetto al trend stimato senza l’obbligo di certificazione verde. (LaPresse)

Ufficialmente, il governo vede di buon occhio la scelta di molte grandi aziende di accollarsi il costo dei tamponi Lo ripete poche ore dopo a Draghi nel corso del primo degli incontri settimanali decisi dopo la maretta sulla riforma del catasto: "Devi ottenere una pacificazione nazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(LaPresse) – “Il certificato verde funziona. L’Italia modello di sicurezza”. (LaPresse)

Non ci sarà un azzeramento dei costi per le aziende che vogliano pagare i tamponi ai dipendenti, ma il governo valuta in queste ore di introdurre ulteriori riduzioni per le imprese. Lo si apprende da fonti governative. (Gazzetta del Sud)