Gordon Murray, una hypercar per Niki Lauda.

Incollata alla strada. Per gestire le sue prestazioni la T.50s Niki Lauda ha un’aerodinamica da Formula 1 che sfrutta tra le diverse soluzioni, tra cui una ventola nella coda e una grande ala dotata di flap regolabili, per “schiacciarla” a terra con una downforce fino a 1.500 chili.

Ed è ispirata nelle forme della carrozzeria alla Brabham-Alfa Romeo BT46B, progettata dallo stesso Murray, che Lauda portò sul gradino più alto del podio sul circuito svedese di Anderstorp nel 1978. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri media

LEGGI ANCHE > > > F1, James Allison parla della nuova Mercedes: le novità della monoposto. Push that ❤️ button. 🎶🤩 pic.twitter.com/97sTeneh4s — Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 18, 2021. (AutoMotoriNews)

: Gordon Murray Automotive T.50s Niki Lauda Su richiesta, è possibile usufruire di un servizio di ingegneri di pista della Gordon Murray Automotive per regolare l’assetto dell’auto secondo i propri desideri. (Motor1 Italia)

Denominata, guarda caso, Gordon Murray T.50s Niki Lauda, altro non è che una hypercar ancora più estrema che però verrà prodotta in edizione limitata per soli 25 fortunati proprietari a un prezzo non di certo alla portata di tutti. (Autoappassionati.it)

Niki Lauda vince con una soluzione tecnica che resterà nella storia: il ventilatore sul diffusore. Dopo la T.50, Gordon Murray dedica la versione da pista T.50s a Niki Lauda, ricordando la vittoria della Brabham fan-car nel GP di Svezia del '78. (Auto.it)

Così Alfonso Bonafede del M5s parlando con i cronisti nei pressi della Camera Io ho votato sì perché ritengo che il M5s debba incidere sulle scelte che vengono prese, e il Parlamento avrà un ruolo ancora più cruciale”. (LaPresse)

Gordon Murray T.50s Niki Lauda. Gordon Murray T.50s Niki Lauda: il design. Le straordinarie caratteristiche aerodinamiche della T.50s Niki Lauda rivelano immediatamente il suo potenziale in termini di prestazioni. (VehicleCuE)