Google Chrome 91, aggiornamento urgente per una falla critica attiva

Google Chrome 91, aggiornamento urgente per una falla critica attiva
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

In questo specifico caso, il bug risiede in V8, il motore JavaScript di Chromium: l'exploit permette agli hacker di eseguire codice non autorizzato sulla macchina della vittima, compromettendone quindi l'integrità.

Tradotto in parole più semplici, è possibile che un sito installi virus, spyware o altri malware sul dispositivo dell'utente

La settimana scorsa è emersa una vulnerabilità zero-day nella versione 91 di Chromium, il browser open-source da cui scaturiscono software commerciali tra cui Chrome stesso, Microsoft Edge, Samsung Internet, Opera e molti altri. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

L'opzione inizialmente sarà nascosta nel pannello chrome://flags e potrà essere abilitata col comando #enable-dino-widget-android I colleghi di 9to5google, infatti, indagando nel codice del browser hanno notato delle modifiche appena apportate che provano come Mountain View stia lavorando all'introduzione di un widget dedicato proprio a Dino Run anche su Android. (HDblog)

Come aggiornare Google Chrome. L’aggiornamento di Google Chrome alla versione 92 dovrebbe essere già disponibile anche nel nostro Paese su tutti i dispositivi Android supportati tramite il badge del Play Store sottostante (TuttoAndroid.net)

E’ stata scoperta nelle ultime ore una nuova grave falla in Google Chrome, il browser senza dubbio più utilizzato allo stato attuale. Questa falla colpisce tutti i browser che sono basati su Chromium, a cominciare appunto da Chrome, passando da Brave e arrivando anche a Microsoft Edge, il browser cavallo di battaglia dell’azienda inventata da Bill Gates. (Computer Magazine)

Chrome, scoperto un altro exploit nel web browser Google: ecco come proteggersi

Google comunque offre la possibilità, nel caso in cui la ricerca non sia stata soddisfacente, di provare ad utilizzare la ricerca tramite Google Immagini. Google sembra determinata a portare e migliorare questo prezioso strumento su più servizi e dispositivi possibile, dopo averlo aggiunto a Google Photos e a Chrome per Android (TuttoAndroid.net)

Cliccandovi comparirà una finestra nella quale si troverà la scritta "Aggiorna Google Chrome" Google invita ad aggiornare immediatamente Chrome. (il Giornale)

Poiché questa vulnerabilità è radicata nel motore Javascript V8, l’exploit di sicurezza interessa tutti i browser basati su Chromium (Brave, Microsoft Edge e così via). Attendere che Chrome riceva l’aggiornamento da Google, quindi riavviare il browser. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr