Google Chrome 91, aggiornamento urgente per una falla critica attiva

In questo specifico caso, il bug risiede in V8, il motore JavaScript di Chromium: l'exploit permette agli hacker di eseguire codice non autorizzato sulla macchina della vittima, compromettendone quindi l'integrità.

Tradotto in parole più semplici, è possibile che un sito installi virus, spyware o altri malware sul dispositivo dell'utente

La settimana scorsa è emersa una vulnerabilità zero-day nella versione 91 di Chromium, il browser open-source da cui scaturiscono software commerciali tra cui Chrome stesso, Microsoft Edge, Samsung Internet, Opera e molti altri. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

iOS è l'ultimo vero terreno di conquista possibile per Chrome, per il quale è altrimenti presumibilmente giunto l'apogeo della propria parabola ascendente. Google Chrome inizia a ruggire più forte anche sui terminali iOS, dove non ha certo la presenza dilagante che vive sugli altri sistemi operativi, ma dove intende far sentire la propria presenza riversando un numero sempre più alto di funzioni proprie del browser made in Google. (Punto Informatico)

Chrome 92: privacy, prestazioni e sicurezza. Alcuni siti chiedono il permesso di accedere a microfono, fotocamera e posizione. Google ha annunciato la disponibilità di Chrome 92 per Windows, macOS, Linux, Chrome OS e Android. (Punto Informatico)

Novità aggiornamento di Google Chrome 92. Uno dei cambiamenti più importanti della nuova versione di Google Chrome è a livello del pannello relativo ai permessi dei siti web come, ad esempio, l’accesso alla posizione, l’invio delle notifiche e molto altro. (TuttoAndroid.net)

Le novità annunciate per Chrome riguardano nello specifico gli aspetti della privacy e delle performance, due degli argomenti più cari agli utenti in generale negli ultimi tempi. Le novità che abbiamo appena visto per Chrome arriveranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane con un aggiornamento su Android, Windows, Mac, Linux e Chrome OS (SmartWorld)

Per aggiornare invece Chrome tramite Google Play Store è necessario:. Avviare il Google Play Store Poiché questa vulnerabilità è radicata nel motore Javascript V8, l’exploit di sicurezza interessa tutti i browser basati su Chromium (Brave, Microsoft Edge e così via). (Il Fatto Quotidiano)

Google comunque offre la possibilità, nel caso in cui la ricerca non sia stata soddisfacente, di provare ad utilizzare la ricerca tramite Google Immagini. Google sembra determinata a portare e migliorare questo prezioso strumento su più servizi e dispositivi possibile, dopo averlo aggiunto a Google Photos e a Chrome per Android (TuttoAndroid.net)