METEO ITALIA, settimana senza pioggia e con temperature primaverili

METEO ITALIA, settimana senza pioggia e con temperature primaverili
MeteoGiuliacci INTERNO

A metà settimana ci attendono quindi temperature di diversi gradi al di sopra della norma, in molte località tipiche del mese di aprile: insomma, un vero e proprio assaggio di tempo primaverile!

Ma a risentire della morsa decisa dell’alta pressione saranno anche le temperature: il trascinamento di correnti più calde di origine sub-tropicale, unito all’effetto di compressione tipico delle condizioni anticicloniche, favoriranno infatti un graduale riscaldamento della colonna atmosferica, con temperature in ulteriore aumento. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altre testate

Vento debole da S nella prima parte della giornata, moderato da SE nel pomeriggio; raffica massima intorno ai 23 km/h. Fonte Immagine: meteogiuliacci. (MeteoGiuliacci)

Analizziamo in modo dettagliato: al mattino cielo poco nuvoloso, la temperatura del primo mattino sarà di 10°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata nubi sparse, le temperature massime raggiungeranno i 16°. (MeteoGiuliacci)

Temperature minime comprese tra 5 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. Temperature minime comprese tra 2 e 8 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. (Sky Tg24 )

Meteo, sole e temperature miti: ecco fino a quando durerà l'anticipo di primavera

Secondo il modello americano la percentuale è del 40%, non trascurabile ma nemmeno ancora cosi alta da considerare attendibile la previsione:. Non mancheranno comunque altri aggiornamenti in merito nel corso della giornata PRIMAVERA ANTICIPATA: il rinforzo dell'anticiclone, il primo vero periodo stabile prolungato di tutta la stagione, comporterà sicuramente l'esplosione della primavera anticipata sull'Italia, anche se in un simile contesto, l'afflusso di aria mite a tutte le quote, che andrà a sorvolare un mare ancora fresco, favorirà la formazione di nebbie diffuse sulle coste e in mare aperto, come già stamane si riscontra sull'alto Adriatico. (MeteoLive.it)

Temperature minime comprese tra 4 e 7 °C e massime comprese tra 16 e 17 °C. La situazione meteo in città. A Roma cieli sereni. (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A ROMA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). (Sky Tg24 )

ole e termometri in rialzo grazie all'anticiclone che accarezza l'Italia e ci regala un anticipo di primavera. L’Italia vivrà così una lunga fase con assenza di perturbazioni, tempo stabile, prevalentemente soleggiato e con un clima insolitamente mite per la stagione. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr