Curiosità sulla Superluna Rosa di Aprile

Curiosità sulla Superluna Rosa di Aprile
Astronomitaly SCIENZA E TECNOLOGIA

In molti, quindi, si aspetteranno di vedere in cielo non solo una Luna molto più grande del normale ma anche tinta di rosa.

E natura vuole che nel mese di aprile, le alose (della stessa famiglia delle sardine) risalgano i fiumi per deporre le uova

In quanto al colore…beh, sarà sempre grigia, nessun rosa pallido o rosa confetto.

Buona lettura e non dimenticate di passare a trovarla sulla sua pagina Roma Caput Astri – Astroversi in Romanesco: https://www. (Astronomitaly)

Ne parlano anche altri giornali

La chiamano Superluna, Un termine non astronomico, per definire la coincidenza di una Luna piena con la sua minore distanza dalla Terra. La distanza minima della Luna dalla Terra, il perigeo, è pari a circa 360mila chilometri, mentre la distanza massima, l’apogeo, e più o meno di 405mila chilometri (Grande Napoli)

Oggi, martedì 27, la posizione dellapiena coincide con l’approssimarsi del nostro satellite alla minima distanza dalla Terra, il cosiddetto perigeo,. Advertising. gianniLcrisci : RT @claudionicolase: Super Luna #MonteHermoso PH Fabio Latorre - Pauline87717362 : @Alessan13775500 Grazie cara Ale, che la notte porti bei sogni. (Zazoom Blog)

La Superluna. Una Superluna si dà nella coincidenza di una fase di Luna piena con la minore distanza tra la Terra e il suo satellite. Perché è speciale. (GQ Italia)

Superluna rosa 2021 | oggi o mai più Orario e dove vederla

L’occasione è resa ancora più speciale dal fatto che si tratta della prima Superluna del 2021. In piena notte, invece, il bagliore della Luna piena è tale che tutto il resto scompare” (Newsby)

La Luna piena di questo aprile, tradizionalmente chiamata “la Luna Rosa”, sarà davvero una “Superluna”. Perciò via gli occhi dagli smartphone e puntate il naso all'insù (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Superluna rosa 2021: oggi o mai più. - fanpage : La #SuperLuna rosa ha incantato i cieli di tutto il mondo! (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr