Oro - Record su record grazie alle giravolte sui dazi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’oro si è spinto in mattinata sul nuovo record, il venticinquesimo nel corso di quest’anno, sfondando per la prima volta nella storia la barriera psicologica dei 3.300 usd. Dall’inizio del 2025, il metallo prezioso ha guadagnato il 26% in dollari. Il bilancio si ridimensiona a +15% se convertito in euro. L’instabilità provocata dalla guerra commerciale rende l’oro molto attrattivo grazie alla sua caratteristica di bene rifugio (Websim.it)
Su altre fonti
La rinnovata tensione e volatilità sui mercati azionari, collegata ai dazi commerciali e alle ultime dichiarazioni del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, vedono una nuova ondata di acquisti sul metallo prezioso e bene rifugio per eccellenza, con l’oncia che supera per la prima volta quota 3.300 dollari. (Askanews)
I prezzi dell'oro hanno superato la barriera dei 3.300 dollari l'oncia, raggiungendo livelli record, poiché gli investitori hanno cercato un rifugio dalle turbolenze legate alle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina. (MarketScreener Italia)
La rinnovata tensione e volatilità sui mercati azionari, collegata ai dazi commerciali e alle ultime dichiarazioni del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, vedono una nuova ondata di acquisti sul metallo prezioso e bene rifugio per eccellenza, con l'oncia che supera per la prima volta quota 3.300 dollari. (Tiscali Notizie)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FXEmpire)
Per Goldman Sachs le quotazioni potrebbero arrivare ai 4.500 dollari.Nell'ultimo anno i valori sono cresciuti di quasi il 40%. Non si ferma la corsa dell’oro. (La Stampa)
L'oro spot GOLD era in rialzo dello 0,1% a $3.346,20 l'oncia alle 0008 GMT, dopo aver toccato un massimo storico di $3.357,40 l'oncia all'inizio della seduta. FONDAMENTALI (TradingView)