MotoGP Spagna, Vinales commenta le prove: “Non sono preoccupato”

Motosprint.it SALUTE

Ho difficoltà con la ruota posteriore, ma non sono troppo preoccupato, dato che ci troviamo ad un buon livello".

Prima fila dello schieramento MotoGP fondamentale. Scattare davanti e farlo più rapidamente possibile.

"Domani dovremo capire quali gomme usare, perché la combinazione tra anteriore e posteriore oggi non era la migliore.

Il calendario SBK ospita Most per la prima volta e dice arrivederci a Phillip Island per il 2022

Quinto tempo in MotoGP oggi a Jerez per Maverick Vinales, pilota catalano in forza al team Monster Factory Yamaha (Motosprint.it)

Ne parlano anche altri media

Marquez ha poi analizzato il suo ritorno in pista in Portogallo: «Quello di Portimão è stato un weekend davvero speciale, qui invece sembra tutto un po' più tranquillo. Sì, perché se in Portogallo il Cabroncito è tornato finalmente in griglia dopo le operazioni e il calvario, a Jerez deve giocoforza dare un occhio anche al passato, perché torna proprio sul circuito teatro dell'incidente costatogli il lungo stop. (Ticinonline)

Quello di Jerez è sicuramente un weekend differente per Marc Marquez, alle prese con la seconda gara in MotoGP dopo il rientro a Portimao. Bisogna andare contro la paura e non la devi avere!”. (Corse di Moto)

Ma quando gli si chiede se può tornare a essere quello del 2020, se in qualche modo si può tornare a sognare il titolo mondiale, anche Morbidelli non può nascondersi dietro a un dito. Sono una mosca bianca, nessuno guida una Yamaha del 2019: vivo nel passato e cerco di far andare forte una moto del passato nel presente” (Moto.it)

È quello che ho fatto oggi, cercando la prestazione solo in alcuni giri. Mi manca la resistenza e me ne sono reso conto anche oggi pomeriggio. (OA Sport)

'Pecco' però vola basso: "Non mi sento il leader Ducati in questo momento". Francesco Bagnaia vola nel venerdì di MotoGP a Jerez ma continua a mantenere un profilo basso. “Non mi sento il leader Ducati”. (Corse di Moto)

Non sono veloce abbastanza, soprattutto sul giro secco, mentre nel passo va un pochino meglio; guidare la moto è la mia passione e il mio lavoro, ma il risultato è cruciale ed è importamte essere in grado di poter lottare per il podio o comunque per le posizioni più importanti. (Corriere dello Sport.it)